Johnson & Johnson propone un accordo miliardario per chiudere le accuse sul talco “cancerogeno”, ma non ammette illeciti

Il colosso farmaceutico ha proposto un accordo da 8,9 miliardi di dollari per chiudere le cause legali che vanno avanti da anni secondo cui i suoi prodotti a base di polvere di talco causerebbero il cancro

Johnson & Johnson propone un accordo miliardario per chiudere le accuse sul talco cancerogeno, ma non ammette illeciti
Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha offerto un accordo di 8,9 miliardi di dollari per risolvere tutte le cause legali che lo accusano di aver causato il cancro attraverso i suoi prodotti a base di talco. La società si trova di fronte a circa 38.000 cause legali, che sostengono che il borotalco e altri prodotti cosmetici a base di talco hanno causato il cancro a causa della contaminazione con l’amianto. Nonostante ciò, Johnson & Johnson non ha mai ammesso illeciti.

L’azienda ha dichiarato che smetterà di vendere il borotalco a livello globale e che l’ingrediente verrà sostituito con l’amido di mais. La società ha creato una controllata, LTL Management, a cui ha ceduto le cause legali legate al talco e poi ne ha dichiarato la bancarotta, sospendendo le azioni legali.

Nonostante la proposta di accordo, la società mantiene la sua posizione secondo cui i prodotti a base di talco sono sicuri e ritiene che le affermazioni siano pretestuose e prive di valore scientifico. “Risolvere la questione nel modo più rapido ed efficiente possibile è nell’interesse dell’azienda e di tutte le parti“, ha dichiarato il vicepresidente del contenzioso di J&J, Erik Haas.

La proposta di accordo non è un’ammissione di responsabilità, ma un tentativo di risolvere la situazione in modo rapido ed efficiente. Johnson & Johnson ha deciso di offrire un accordo miliardario per porre fine a una vicenda che va avanti da anni, ma l’azienda non ha mai ammesso di aver commesso illeciti.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.