Sostienici


Ti piacerebbe sostenere il lavoro di FonteUfficiale.it con una donazione?


fonteufficiale.it non riceve alcun contributo pubblico, ma si sostiene esclusivamente grazie alla pubblicità. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici. E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero e imparziale. Un’informazione mai di parte!


FAI UNA DONAZIONE SU PAYPAL


COSA FACCIAMO?

fonteufficiale.it pubblica breaking news, articoli, e approfondimenti relativi ai fatti rilevanti dall’Italia e dal mondo.

Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che spiega le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora fonteufficiale.it è il sito giusto per te.

fonteufficiale.it è il sito di riferimento per tutti quegli utenti interessati ad un’informazione imparziale e libera da qualsiasi condizionamento ideologico o politico.

L’informazione è oggettiva, indipendente e libera da qualsiasi condizionamento esterno. Ogni giorno cerchiamo le notizie di cui vale la pena parlare, pubblicandole sul sito e condividendole sui social.


FAI UNA DONAZIONE SU PAYPAL


OBIETTIVO

Esistono giornali di destra, di sinistra, finanziati da questa o quella lobby. Quindi tutti fanno l’interesse di qualcuno. Questo modo di informare ha fatto scappare tante persone, che ormai non credono più che possa esistere una vera informazione imparziale. L’Italia, poi, da quando esistono le classifiche sulla libertà di stampa, non ha mai occupato una buona posizione.

Anche noi siamo stufi di questo tipo di informazione, così abbiamo aperto questo sito.

Non crediamo nella contrapposizione tra “mainstream” e “alternativo“. Tutti i media (quelli grandi e piccoli) raccontano fatti veri e fake news. I giornali, alla fine, sono fatti da persone. Quindi, in ogni giornale, sia esso famoso o sconosciuto, puoi trovare la persona (giornalista, blogger o chiunque sia) che racconta la verità e quella che mente.

Quindi, non importa se la notizia è scritta dall’agenzia di stampa o dal sito semi-sconosciuto. Conta se la notizia è vera oppure no.

Una volta appurato (con delle verifiche) la veridicità di un fatto, rielaboriamo l’articolo eliminando tutto quello che ha poco a che fare con la notizia (l’opinione personale del giornalista, la linea editoriale del sito, ecc.).

In questo modo proviamo a dare un’informazione imparziale.


FAI UNA DONAZIONE SU PAYPAL


PERCHE’ SERVE IL TUO CONTRIBUTO?

Le notizie hanno un “pubblico” limitato, perché purtroppo sono poche le persone che si informano. Quindi sostenersi solo con i banner pubblicitari è complicato.

Siccome, però, non vogliamo chiudere il sito solo agli abbonati, abbiamo pensato alla donazione. Vogliamo, ovviamente, che resti anonima, così da non essere condizionati nella scelta delle notizie.

Se credi in noi e ti piace il nostro modo di fare informazione, aiutaci a portare avanti questo progetto.


FAI UNA DONAZIONE SU PAYPAL


DI QUANTO ABBIAMO BISOGNO?

Puntiamo a raggiungere la cifra di 1 milione di euro.

Sembrano tantissimi, e lo sono. Ma è una cifra basata su un semplice calcolo: circa 3.000 euro al mese per 30 anni.

Il compenso per coloro che ogni giorno si occupano dei contenuti (9 euro all’ora) più il costo per mantenere attivo l’hosting che ospita il sito.

Raccolta la somma spariranno i banner pubblicitari.


FAI UNA DONAZIONE SU PAYPAL