Le spiagge più belle dell’Emilia Romagna: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, la Riviera Romagnola, Ferrara, Rimini, Costa Adriatica
Le spiagge più belle dell’Emilia Romagna. La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di vacanza. Infatti, le spiagge dell’Emilia-Romagna rappresentano il fiore all’occhiello del turismo italiano per quanto riguarda comfort, servizi e accoglienza. Lungo i 120 km di costa c’è l’imbarazzo della scelta tra spiagge attrezzate e lidi.
Lungo la costa romagnola è possibile trascorrere giornate circondati da servizi che soddisfano tutte le esigenze: famiglie, coppie, gruppi di amiche e un’occhio di riguardo anche agli amici a 4 zampe con stabilimenti balneari dedicati. E’, inoltre, l’occasione perfetta per lasciarsi alle spalle lo stress e immergersi in un’atmosfera unica.
Lungo la costa romagnola tutto è a “porta di mano” e organizzato su misura per il turista, che deve solo scegliere come trascorrere il tempo: abbronzandosi, nuotando, praticando lo sport o leggendo un buon libro.
Quali sono le spiagge più belle dell’Emilia Romagna?
Romagna significa spiagge dorate, stabilimenti a misura di bambino, feste fino all’alba, calda ospitalità e prezzi accessibili, profumo della piadina romagnola nell’aria, un’eterna aria di festa, eventi internazionali, e borghi magnifici a un passo dalla costa.
Partendo da Sud, al confine con le Marche, Gabicce Mare è la prima spiaggia che si incontra. Salendo si trovano Lido di Classe, Bellaria e poi Cesenatico, Cattolica, Milano Marittima, Riccione e Rimini.
Le spiagge più belle dell’Emilia Romagna
Spiaggia di Bellaria Igea Marina – Bellaria Igea Marina (Rimini)
Spiaggia di Cattolica – Cattolica (Rimini)
Spiaggia di Gabicce Mare – Gabicce Mare (Pesaro-Urbino)
Spiaggia della Pinarella di Cervia – Cervia (Ravenna)
Lidi di Comacchio – Comacchio (Ferrara)
Spiaggia di Casal Borsetti – Casal Borsetti (Ravenna)
Marina Romea – Marina Romea (Ravenna)
Spiaggia di Cesenatico – Cesenatico (Forlì-Cesena)
Milano Marittima – Cervia (Ravenna)
Spiaggia della Bassona – Fosso Ghiaia (Ravenna)
Spiaggia di Riccione – Riccione (Rimini)
Spiaggia di Levante – Cesenatico (Forlì-Cesena)
Spiaggia Isola dell’Amore – Goro (Ferrara)
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.