Chi è Tony Effe?

Chi è Tony Effe, l’artista romano che fa parte del noto gruppo musicale Dark Polo Gang

Chi è Tony Effe?
Chi è Tony Effe. Tony Effe è un artista romano che fa parte del noto gruppo musicale Dark Polo Gang. Oltre a essere un cantante di successo, Tony Effe si è anche cimentato come attore, ottenendo vari ruoli in film italiani. Nonostante la sua giovane età, ha già pubblicato 4 album che hanno riscosso grande apprezzamento.

Scheda
  • Data di nascita: 17 maggio 1991
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 171 cm
  • Professione: Cantante, Attore
Account social
Chi è Tony Effe

Tony Effe, il cui vero nome è Nicolò Rapisarda, è nato il 17 maggio del 1991 a Roma. Cresce in una famiglia molto benestante e la sua infanzia trascorre serenamente nei salotti dell’alta società romana.

Nonostante sia noto come cantante, Tony Effe ha anche intrapreso la carriera di attore. Il suo debutto avviene nel film “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone. A soli 9 anni, è protagonista nella miniserie “Tutti per uno” nel 1999. Successivamente, ottiene altri ruoli in film come “Paparazzi” e “L’ombra gigante“, dove recita al fianco di Margherita Buy.

Sin da giovane, dimostra una particolare passione per la musica, che alla fine diventerà la sua vocazione. Durante gli anni scolastici, incontra i suoi futuri compagni di band, con cui formerà la Dark Polo Gang.

Tony Effe è il fondatore e frontman del gruppo Dark Polo Gang, formato nel 2014. La band è composta da altri 3 membri: Arturo Bruni (Dark Side), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne), tutti conosciuti durante gli anni scolastici.

Assieme a Sfera Ebbasta, si avvicinano al genere della trap e dell’hip-hop. Iniziano la loro carriera esibendosi nei locali della Roma bene, finché non incontrano Sike Luke (figlio di Duke Montana), che dà una svolta seria alla loro carriera musicale. Sike Luke li convince a dedicarsi completamente alla musica. Grazie a questa collaborazione, nel 2015 pubblicano il loro primo mixtape, intitolato “Full Metal Dark“, senza l’appoggio di una casa discografica. Dopo 2 anni, lanciano un altro album dal titolo “Twins“, che ottiene un successo inaspettato debuttando al primo posto nella classifica FIMI.

Il 2018 segna il loro anno di consacrazione, quando la Dark Polo Gang firma il primo contratto con la Universal e pubblica l’album “Dark Side“. Inoltre, diventano protagonisti di un documentario che racconta la storia della band romana. Nello stesso anno, a settembre, registrano il loro quarto album, “Trap Lovers“, anche se Arturo Bruni (Dark Side) non fa parte del progetto.

Nonostante la loro vicinanza all’hip-hop, la Dark Polo Gang viene criticata pesantemente dai fan di questo genere a causa dei testi spesso considerati privi di senso. Il loro stile si può definire pienamente trap.

Amori

Attualmente, Tony Effe è single. In passato è stato fidanzato con l’influencer Taylor Mega, ma la loro relazione è stata interrotta e ora lei sta frequentando Sacky, un altro rapper. Tony e Taylor avevano già avuto una breve relazione in passato, ma durante il periodo di lockdown a causa del Coronavirus hanno deciso di trascorrere insieme la quarantena a Milano, e successivamente si sono trasferiti a Roma, dove sono stati fotografati mentre si scambiavano baci sul terrazzo di un hotel nel centro della città. Tuttavia, la relazione si è conclusa dopo qualche mese. In passato, Tony è stato fidanzato con una ragazza di nome Eleonora, che non è coinvolta nel mondo della musica e dello spettacolo.

Curiosità su Tony Effe

Tony Effe è un artista che si distingue per la sua passione per i tatuaggi, come si può notare dalle sue foto pubblicate sui vari social media. Il suo corpo è ricoperto da una moltitudine di opere d’arte permanenti. Sul volto spiccano la scritta “Dark” e una croce. Tra i tatuaggi più visibili sul resto del suo corpo troviamo un cupido con un arco, posizionato vicino alla sua data di nascita sul collo, un teschio sull’addome e il numero 17 sulla mano destra. Inoltre, ha numerosi altri soggetti tatuati sulle braccia.

Ha collaborato attivamente con il giovane trapper Tedua per il suo album intitolato “Vera Vera Mixtape Aspettando la Divina Commedia“. È considerato uno dei rapper/trapper giovani più seguiti insieme ad altri artisti di successo come Ghali, Geolier, Sfera Ebbasta, Ernia, Clementino e Ghemon. La sua presenza nel panorama musicale è molto apprezzata dai fan.

Tony Effe e Gazzelle hanno frequentato lo stesso liceo, il che potrebbe suggerire un legame tra i due artisti in termini di background e influenze comuni.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.