Quali sono le spiagge più belle delle Marche

Le spiagge più belle delle Marche: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, Spiagge marchigiane, Riviera del Conero, Gabicce, Grottammare, Numana e Sirolo

Quali sono le spiagge più belle delle Marche
Le spiagge più belle delle Marche. Gli oltre 170 km di costa offrono stabilimenti balneari a misura di famiglia (le spiagge super attrezzate di Senigallia e Pesaro), angoli selvaggi e palestre naturali per gli amanti dello sport e dell’avventura (come il Parco Nazionale dei Monti Sibillini o le Grotte di Frasassi), e borghi ricchi di arte e storia (i luoghi leopardiani intorno a Recanati o il Santuario della Madonna di Loreto). Insomma, le vacanze nelle Marche accontentano tutti.

Famiglia

La regione offre tante destinazioni per vacanze con i figli: ampie spiagge sabbiose con fondali bassi, stabilimenti balneari di buon livello e borghi dove l’ospitalità è di tipo familiare. Infatti, la regione vanta 12 Bandiere Verdi (il riconoscimento con cui i pediatri premiano i migliori lidi a misura di bambino). Tra le migliori spiagge per famiglie ci sono quelle di Gabicce Mare, Pesaro, Senigallia, Civitanova Marche, Sirolo, Numana e Lido di Fermo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Pet

C’è grande attenzione anche per i cani. Infatti, sono tante le spiagge per cani nelle Marche, con stabilimenti pet-friendly attrezzati con docce con spazzola integrata, fontanelle e ciotole per il bere, spazi gioco e percorsi di agility, aree per il bagno e persino lettini e ombrelloni riservati agli amici a 4 zampe. Tra le migliori spiagge ci sono Gabicce Mare, Fano, Marotta, Numana, Civitanova Marche, Lido di Fermo, Cupra Marittima e Grottammare.

Bandiere Blu

Le spiagge marchigiane sono tra le più pulite d’Europa, e tra le regioni italiane più premiate nel report annuale del FEE (Foundation for Environmental Education), che seleziona i comuni le cui acque di balneazione sono risultate “eccellenti” negli ultimi 4 anni. Nella classifica, la regione è al quarto posto con 15 località.

Quali sono le spiagge più belle delle Marche?

Lungo la costa adriatica delle Marche si trovano bellissime calette, spiagge dorate circondate da una vegetazione che si raggiungono attraverso dei sentieri a piedi e grotte marine. Un mare dai colori caraibici, anche se siamo sull’Adriatico.

Le spiagge più belle e selvagge sono quelle che si trovano intorno al Monte Conero, tra Sirolo, Numana e Portonovo nella provincia di Ancona. In questo angolo di costa il verde del promontorio incontra il mare, creando un paesaggio incredibile fatto di spiagge di sabbia e calette isolate. Spiagge bianche e sabbia fine, fondali morbidi e calette incastonate tra candide falesie e tanto verde.

Le spiagge sono tutte belle e invitanti, ma mantengono una certa differenza fra loro come a voler sottolineare la pluralità del nome della zona che le ospita. Infatti, ogni lido è unico e al tempo stesso integrato nell’ambiente circostante.

Le spiagge più belle delle Marche

Spiaggia dei Frati – Numana (Ancona)
Spiaggia di Velluto – Senigallia (Ancona)
Spiaggia della Scalaccia – Ancona
Spiaggia del Passetto – Conero (Ancona)
Spiagge del Molo – Conero (Ancona)
Baia di Portonovo – Conero (Ancona)
Siaggia di San Michele – Sirolo (Ancona)
Spiaggia di Urbani – Sirolo (Ancona)
Spiaggia Sassi Neri – Sirolo (Ancona)
Baia Canaria – Senigallia (Ancona)
Spiaggia Mezzavalle – Mezzavalle (Ancona)
Spiaggia delle Due Sorelle – Ancona
Spiaggia di Numana Alta – Numana (Ancona)
Spiaggia Marcelli – Marcelli (Ancona)
Baia Flaminia – Pesaro e Urbino
Spiaggia di San Bartolo – Parco San Bartolo (Pesaro e Urbino)
Spiaggia dei Gabbiani – Fano (Pesaro e Urbino)
Baia Vallugola – Gabicce Mare (Pesaro e Urbino)
Fiorenzuola di Focara – Fiorenzuola di Focara (Pesaro e Urbino)
Spiaggia di Fontespina – Fontespina (Macerata)
Spiaggia di Grottammare – Riviera delle Palme (Ascoli Piceno)

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.