Tutte le curiosità su Michelle Hunziker, la nota conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella svizzera
Curiosità su Michelle Hunziker. Michelle Hunziker (Michelle Yvonne Hunziker) è una conduttrice televisiva, attrice, showgirl ed ex modella svizzera con cittadinanza italiana. Ha esordito negli anni ’90 come fotomodella per il marchio Roberta, per poi approdare al piccolo schermo. Nel 1995 ha incontrato Eros Ramazzotti, con cui ha vissuto una lunga storia d’amore e un matrimonio terminato nel 2012. Dal 2014 è sposata con Tomaso Trussardi. Nel 2018 ha condotto il Festival di Sanremo, al fianco di Claudio Baglioni.
Curiosità su Michelle Hunziker
E’ nata a Sorengo (Svizzera) il 24 gennaio del 1977.
E’ del segno zodiacale dell’Acquario e la sua altezza è di 174 cm.
La madre Ineke è olandese e il padre Rodolfo è svizzero-tedesco.
È nata senza condotto lacrimale, tant’è che appena nata è stata sottoposta ad operazione chirurgica per ricostruirlo da zero.
A 13 anni, a causa di un eccesso osseo, aveva il 41 di piede. I talloni le furono segati chirurgicamente e ora porta un 38 e mezzo.
E’ aracnofobica.
Ha un tatuaggio tribale sul braccio destro, fatto a 17 anni a Miami.
Non ha mangiato carne per quasi 15 anni, perché le provocava effetti fastidiosi.
E’ allergica ai gamberi.
Segue una dieta molto sana durante la settimana, con pochi carboidrati, proteine e tanta frutta, verdura e carne bianca. La domenica si concede uno strappo alla regola.
E’ una perfezionista maniaca del controllo.
Non ama farsi vedere in stati alterati di coscienza: “Inorridisco solo all’idea“.
Non sopporta le bugie: “Mi ferisce nel profondo, mi fa perdere la fiducia. Io mi fido fino a prova contraria, se mi deludi, mi spezzi il cuore“.
E’ stata vittima di bullismo da bambina. Essendo nata nel Canton Ticino era l’unica a parlare italiano, mentre tutti i suoi coetanei parlavano tedesco. Per anni ha avuto il terrore della ricreazione perché era il momento in cui subiva atti di bullismo fisico e psichico.
Ha sempre avuto un rapporto difficile con il padre, Rodolfo Hunziker. “A 15 anni ho fatto l’errore di giudicarlo e ho deciso di non parlare più con lui. Ma la sua mancanza ha continuato a scavare dentro di me“.
Ha un fratello, Andrea, nato da una relazione avuta dal padre prima del matrimonio con Ineke. La conduttrice lo ha scoperto solo di recente. Andrea ha 53 anni e vive a Lugano.
A 17 anni ha avuto una relazione con il conduttore Marco Predolin. Tra i due c’erano 25 anni di differenza.
Nell’estate del 1996 Michelle Hunziker ha incontrato Eros Ramazzotti. I due si sono conosciuti dopo un concerto di lui, da allora sono stati inseparabili. Inizialmente Michelle non credeva all’interesse del cantante, mentre per lui era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Eros si ricordava il paese d’origine di Michelle, guidò fino a Trebbio e lì chiese indicazioni a chiunque per trovarla.
Eros dedicò a Michelle la canzone Più bella cosa.
Quando il 5 dicembre del 1996 è nata la figlia Aurora Sophie, Eros ha dedicato la canzone L’Aurora.
Michelle e Eros Ramazzotti sono stati spostati per 19 anni.
Si è sposata in seconde nozze con Tomaso Trussardi, rampollo della celebre famiglia di stilisti bergamaschi. Michelle e Tomaso si sono conosciuti quando lui aveva 19 anni e lei 25, ma non avrebbe mai osato proporsi, per la differenza d’età e perché lei era famosa e impegnata. Nel 2011, dopo tanti anni di frequentazione amichevole, è scoccata la scintilla e 3 anni dopo sono convolati a nozze.
Quando hanno ricominciato a frequentarsi la conduttrice era convinta che lui fosse gay perché, essendo molto timido e riservato, faceva fatica a farsi avanti. Tant’è che persino la figlia Aurora avrebbe detto: “Mamma arrenditi. O vuole una migliore amica o è gay“.
Ha 3 figlie: Aurora (1996), avuta da Eros Ramazzotti; Sole (2013) e Celeste (2015) dall’attuale marito Tomaso Trussardi.
Il nome della figlia, Sole, è nato dall’unione delle ultime sillabe del nome di Tommaso e Michelle.
Ha raccontato di essere stata attirata in una setta nel 2001, un gruppo di fanatici che cercavano di controllare la sua vita, tanto da averla allontanata dall’ex marito Eros Ramazzotti. “Mi dicevano che mio marito era negativo per me. ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ e io ho scelto loro“.
Con l’avvocato ed ex Ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, è a capo di un’associazione, Doppia Difesa, una ONLUS che si occupa di difesa delle donne, violenze e abusi.
Ha una grande passione per la musica, tant’è che nel 2006 ha inciso un album intitolato Lole.
Nel 2007 è stata scelta per partecipare al Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo. Per fare la valletta ha chiesto un compenso da 1 milione di euro.
Nel settembre del 2012, la rivista svizzera Bilanz l’ha messa al primo posto nella lista delle donne più pagate in Svizzera, con un reddito di 8,2 milioni di euro all’anno.
E’ molto attiva sui social e posta spesso foto in cui si mostra felice con la sua famiglia al completo.
La nota conduttrice ha anche un canale YouTube, dove pubblica allenamenti per aiutare a mantenersi in forma.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.