Chi è Vegas Jones?

Chi è Vegas Jones, rapper con due album pubblicati e tante collaborazioni

Chi è Vegas Jones?
Chi è Vegas Jones. Vegas Jones, il cui vero nome è Matteo Privitera, è un rapper lombardo. Ha già pubblicato 2 album e ha collaborato con artisti come Gué Pequeno, il marchio Nike, Maneskin e Baby K.

Scheda
  • Data di nascita: 28 settembre 1994
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Rapper
Account social
Chi è Vegas Jones

Matteo Privitera, conosciuto con il nome d’arte Vegas Jones, è nato il 28 settembre del 1994 a Garbagnate Milanese e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Cinisello Balsamo. Fin da giovane, ha sognato di diventare un rapper, avvicinandosi all’hip hop e al rap durante gli anni del liceo. Ha registrato le sue prime demo insieme al fratello minore, che è anche un produttore musicale di nome Majestic. Nel 2012, ha iniziato a pubblicare i suoi primi video su YouTube.

Dopo aver trascorso due anni a Roma, Vegas Jones ha rilasciato il suo primo mixtape intitolato “Oro Nero“. Nel 2016, è tornato a Cinisello Balsamo, dove ha iniziato a collaborare con la Dogozilla Empire di Don Joe dei Club Dogo. È stato in questo periodo che ha cominciato a farsi notare e ad ottenere i suoi primi successi di critica e pubblico.

Ha pubblicato due album: “Bellaria” nel 2018, da cui è stato estratto il brano più celebre del rapper, “Malibu” e “La bella musica” nel 2019, che ha visto la collaborazione con Fabri Fibra.

La carriera musicale di Vegas Jones è decollata nel 2012, quando ha iniziato a pubblicare i suoi primi video su YouTube. Il suo primo mixtape “Chic Nisello“, rilasciato gratuitamente nel 2016, ha attirato l’attenzione grazie alla presenza di brani cantati con Emis Killa e Nitro. Il successo gli ha permesso di girare l’Italia durante il tour con Boston George, contribuendo a incrementare la sua notorietà come rapper.

Nel 2018, Vegas Jones ha pubblicato il suo primo album intitolato “Bellaria“. Da quest’album è stato estratto il brano più famoso del rapper, “Malibu“. L’album ha anche visto la partecipazione di artisti come Gué Pequeno, Gemitaiz e MadMan.

Nello stesso anno, ha collaborato con il gruppo musicale statunitense OneRepublic per il brano “Start Again“. Verso la fine dell’anno, è stata pubblicata una riedizione di “Bellaria” intitolata “Gran Turismo“, che includeva il famoso singolo “Pelle d’oca“.

Nel 2019, Vegas Jones ha pubblicato il suo secondo e finora ultimo album, “La bella musica“. In questo album, il rapper milanese ha collaborato con Fabri Fibra per il brano “Presidenziale“.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2021 per eseguire un duetto con Aiello è stata un ulteriore momento di rilievo nella carriera di Vegas Jones.

Amori

Sulla vita privata di Vegas Jones si sa poco. Si sa che ha una fidanzata, anche se non se ne conosce il nome. Il rapper ha condiviso una foto della laurea della sua compagna.

Curiosità su Vegas Jones

Vegas Jones ha scelto il suo nome d’arte ispirandosi al personaggio Vincent Vega dei film di Quentin Tarantino e al rapper americano Nadir Jones.

Ha diversi tatuaggi sparsi sul suo corpo, ma uno di quelli a cui tiene particolarmente è il codice postale di Cinisello Balsamo, il luogo in cui è cresciuto: 20092. È possibile notare una colomba sul suo avambraccio destro e la scritta “Cash Flow” sulle sue mani (con “Cash” sulla mano destra e “Flow” sulla mano sinistra).

Durante l’esame di maturità ha dichiarato alla commissione che avrebbe fatto il rapper come professione.

Gli piacciono i gatti.

Nei suoi testi, non affronta argomenti politici perché, secondo lui, non esiste più un pensiero politico, ma solo personaggi.

Il suo idolo è Notorious B.I.G.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.