Quali sono le spiagge più belle del Molise

Le spiagge più belle del Molise: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, costa molisana, litorale molisano, Termoli, Campomarino, Costa Verde

Quali sono le spiagge più belle del Molise
Le spiagge più belle del Molise. Più volte insignito della bandiera blu, il lungomare della regione attira centinaia di turisti provenienti da tutta Europa. Infatti, lungo i 35 km di costa del litorale molisano (conosciuto anche con l’appellativo di Costa Verde), e che si affaccia sul Mar Adriatico, si snodano belle spiagge dove il mare è limpido e la vegetazione è rigogliosa. Rappresenta una piccola oasi di pace dove trascorrere una vacanza estiva all’insegna del relax, ma è anche un ottimo punto di partenza per escursioni alla scoperta dell’entroterra della regione.

La costa molisana va dalla foce del fiume Trigno (a confine con l’Abruzzo) fino a quella del torrente Saccione (in Puglia). La costa, poi, è interrotta da un promontorio in cui spicca il borgo antico di Termoli (le alte mura sembrano cadere a picco sul mare).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Antichi borghi dall’atmosfera unica, mare cristallino e splendide spiagge dorate sono le caratteristiche del litorale molisano. Un luogo che vale la pena visitare (anche per il grande valore artistico e culturale).

Quali sono le spiagge più belle del Molise?

In provincia di Campobasso troviamo Termoli, la località balneare per eccellenza. Chiamata anche “Greenwich italiana” (perché si incrociano il 42º parallelo nord e il 15º meridiano est), è stata premiata con il riconoscimento di Bandiera Blu d’Europa, per le splendide acque del suo mare e per le spiagge attrezzate. Tra le tante attività, gli amanti della vela e degli sport acquatici troveranno pane per i loro denti.

Le spiagge più belle del Molise

Spiaggia di Sant’Antonio – Termoli (Campobasso)
Marina di Petacciato – Petacciato (Campobasso)
Spiaggia di Montenero di Bisaccia – Montenero di Bisaccia (Campobasso)
Rio Vivo – Termoli (Campobasso)
Spiaggia di Vallona – Campomarino (Campobasso)
Campomarino Lido – Campomarino (Campobasso)
Spiaggia di Ramitelli – Campomarino (Campobasso)

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.