Twitter Notes: cos’è e come funziona

Twitter ha presentato Twitter Notes, una nuova sezione che permette di scrivere testi fino a 2500 parole

Twitter Notes: cos'è e come funziona
Twitter Notes: cos’è e come funziona. Dopo la “rivoluzione” dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter ha presentato Twitter Notes, una sezione che permette di scrivere testi fino a 2500 parole (con tanto di titolo, foto, GIF, video e tweet). Di fatto si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna.

Basta una rapida occhiata alle due gif pubblicate da Twitter per rendersi conto che è a tutti gli effetti una piattaforma interna di blogging visto che si può piazzare un titolo, una foto di copertina, contenuti multimediali interni tramite embed e il testo con un limite di 2500 parole.

Al momento è in fase di test (con un numero di utenti che stanno facendo da tester prima della diffusione a livello globale), ma se dovesse essere mantenuta e resa disponibile in tutti i Paesi e a tutti i profili, “Notes” sostituirà i thread attualmente usati per testi che richiedono più spazio di un tweet e contribuirà a superare la diffusa pratica di inserire come immagine uno screenshot di testi più lunghi rispetto ai 280 caratteri.

I post di Notes creati appariranno sul profilo Twitter e potranno, poi, essere ricondivisi sotto forma di tweet dato che sono a tutti gli effetti un elemento interno della piattaforma.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.