Un’esplosione ha colpito un capannone della Toyota Material Handling a Bologna, causando la morte di due persone
Mercoledì pomeriggio, un’esplosione ha colpito un capannone della Toyota Material Handling a Bologna, causando la morte di due persone, Lorenzo Cubello di 37 anni e Fabio Tosi di 34 anni, e ferendo almeno 11 persone. L’esplosione, che si è verificata intorno alle 17:20, è stata presumibilmente causata da un compressore, che ha fatto crollare parte del capannone.
Circa 300 dei 850 dipendenti dell’azienda erano presenti al momento dell’incidente. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’esplosione e potrebbero aprire un fascicolo per omicidio colposo. In risposta all’incidente, è stato indetto uno sciopero di due ore per giovedì e uno sciopero di 24 ore per venerdì da parte dei sindacati, a causa di preoccupazioni riguardo alla sicurezza sul lavoro nella fabbrica.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.