Telegram Premium: cos’è e come funziona

Telegram ha presentato la sua versione Premium: costa 5,99 euro al mese, e prevede alcune funzioni in più rispetto alla versione gratuita

Come funziona la versione a pagamento di Telegram
Telegram Premium: cos’è e come funziona. Telegram, uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, ha presentato la sua versione Premium. Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha fatto sapere che l’introduzione di una versione a pagamento è stata la risposta dell’azienda agli utenti che chiedevano di cambiare i limiti di accesso alle chat e ai canali, e che erano disposte a pagare pur di raggiungere più persone possibili.

Il servizio è sottoscrivibile al costo di 5,99 euro al mese per gli utenti iPhone che già possono attivarla, mentre per Android si dovrà attendere ancora qualche giorno (il prezzo mensile potrebbe essere più economico, ovvero di 3,99 euro).

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Quali sono le differenze tra Telegram versione gratuita e Telegram Premium?

Telegram Premium trasforma l’applicazione di messaggistica istantanea in uno strumento per la produttività o per chi necessità tutti i giorni di condividere file pesanti. Infatti, rispetto alla versione gratuita, Telegram Premium consente di inviare file fino al doppio più pesanti (massimo 4 GB). File che potranno essere scaricati anche da utenti free.

Vengono, poi, raddoppiati tutti gli altri limiti: si possono seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con una 200 conversazioni, aggiungere un quarto account, salvare fino a 10 adesivi preferiti, selezionare fino a 400 gif preferite, riservare fino a 20 link pubblici di tipo t.me oltre a inserire una biografia più ampia con tanto di link, e aggiungere didascalie più lunghe ai media condivisi.

Inoltre, è possibile scaricare file sempre alla massima velocità possibile, convertire messaggi vocali in testo, accedere a una collezione di sticker Premium esclusivi e di reazioni uniche, impostare una foto di profilo animata e non visualizzare alcun inserzione pubblicitaria.

Quindi, Telegram Premium si rivolte principalmente a chi gestisce canali molto popolari oppure per utenti che utilizzano l’app per lavoro e per promozione online.

Come si attiva Telegram Premium?

Una volta che tale servizio sarà disponibile, comparirà un messaggio all’apertura dell’applicazione e troverai una voce dedicata nel menu, oltre a dei richiami all’interno delle varie impostazioni per superare i limiti già oggi presenti.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.