WhatsApp ha lanciato una nuova funzione che permette di messaggiare con i contatti non salvati nella rubrica
Su WhatsApp si può messaggiare con numeri sconosciuti non salvati in rubrica. WhatsApp ha lanciato una nuova funzione che permette di messaggiare con i contatti non salvati nella rubrica. Ora, per iniziare una conversazione con un numero di telefono sconosciuto, basta digitare il numero nella barra in alto dell’app. La funzionalità è stata rilasciata sia per Android, sia per iOS, ma potrebbe richiedere alcune settimane prima che tutti gli utenti possano utilizzarla.
Prima di questa novità, gli utenti dovevano ricorrere a soluzioni di terze parti o API ufficiali per iniziare una chat con numeri non salvati. Ora, WhatsApp semplifica il processo, consentendo di avviare una conversazione con numeri sconosciuti senza doverli salvare in rubrica.
Questa nuova funzione offre vantaggi sia dal punto di vista pratico, rendendo più facile e veloce messaggiare con numeri sconosciuti, sia in termini di privacy. Infatti, quando si salva un contatto sconosciuto, l’altro utente può vedere la foto profilo. Digitare il numero senza salvarlo nella rubrica è considerato un’ulteriore misura di privacy.
Inoltre, a giugno, WhatsApp ha lanciato un’altra funzione per aumentare la privacy e il controllo dell’utente. Ora è possibile silenziare automaticamente le chiamate in arrivo da contatti sconosciuti. Quando un numero non registrato in rubrica chiama su WhatsApp, l’utente vedrà l’avviso “numero sconosciuto silenziato” senza che lo smartphone squilli, evitando interruzioni indesiderate.
Questa opzione è pensata per proteggere gli utenti dalle chiamate spam o truffe e per garantire un luogo sicuro per la comunicazione privata. WhatsApp riconosce l’importanza di preservare la privacy delle persone e continua a introdurre nuove funzioni per soddisfare le esigenze dei suoi utenti.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.