La funzione anti-bufale di WhatsApp

WhatsApp ha aggiunto una funzionalità che permette di cercare su Google i messaggi inoltrati e trovare le bufale

La funzione anti-bufale di WhatsApp
La funzione anti-bufale di WhatsApp. L’app ha aggiunto una funzionalità anti-bufale che consente di cercare su Google i messaggi inoltrati cliccando su icona a forma di lente di ingrandimento. La novità è in fase di rilascio in vari paesi, tra cui: Italia, Brasile, Irlanda, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Sarà disponibile sia all’interno delle applicazioni per iOS e Android, sia sulla versione desktop di WhatsApp Web.

Come funziona

Quando si riceve un messaggio su WhatsApp, sarebbe buona pratica copiarlo e incollarlo su Google per scoprire se il testo contiene informazioni veritiere oppure se appartiene a una delle tante bufale che circolano sul servizio di messaggistica istantanea.

La nuova funzione di WhatsApp consente di bypassare la ricerca su Google cliccando su un’apposita icona a forma di lente di ingrandimento presente su tutti i messaggi inoltrati. Una volta cliccata, si aprirà una pagina Google dove saranno mostrati i risultati di ricerca per il testo contenuto all’interno del messaggio.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.