Instagram Reels, la funziona simile a TikTok

Instagram Reels è la nuova funzione che permette di creare e modificare i video. Un po’ (tanto) come TikTok

Instagram Reels, la funziona simile a TikTok
Instagram Reels, la funziona simile a TikTok. E’ la nuova funzionalità del social network (che nei prossimi giorni verrà integrata nell’app di Instagram, sia per telefoni con sistema operativo iOS che Android) che permette di realizzare, modificare e condividere brevi video.

Negli scorsi mesi, Instagram Reels (che punta ad essere l’alternativa all’app TikTok) era stata resa disponibile in fase di test in alcuni paesi (tra cui Brasile, Francia e Germania). Da oggi, 5 agosto, è disponibile in più di 50 paesi, tra cui l’Italia.

Sarà possibile:
  • Registrare brevi video di 15 secondi;
  • Modificare i video con diversi effetti (come quello della realtà aumentata);
  • Aggiungere ai video l’audio originale di altri video;
  • Accelerarli o riprodurli al rallentatore;
  • Allinearli gli uni con gli altri grazie alla funzione “allinea“.
Instagram Reels: come si usa
  • Per usare Instagram Reels, è sufficiente recarsi sul proprio profilo Instagram e aprire la fotocamera dal’app.
  • Sulla sinistra dello schermo appariranno una serie di strumenti per modificare i video già esistenti (che si possono caricare dalla propria libreria) o scegliere di registrarne di nuovi premendo e tenendo premuta l’icona di registrazione.
  • Una volta creato un video, si potrà decidere se condividerlo sul feed o tra le stories (e scomparirà dopo 24 ore).
Instagram Reels: privacy

Il video creato manterrà le impostazioni della privacy che ha scelto l’utente di Instagram. Quindi, se si ha un profilo pubblico, i video potranno essere condivisi sia con gli amici, sia con un pubblico più vasto (attraverso la funzione “Esplora”). Se, invece, si ha un profilo privato, gli altri utenti non potranno usare parti audio e video della clip, e nemmeno condividerla con altre persone.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.