Google ha presentato un nuovo strumento che permette di rimuovere i dai personali dai risultati di ricerca
Come rimuovere i tuoi dati dai risultati di ricerca di Google? In occasione di I/O (la conferenza annuale di Google rivolta a sviluppatori e sviluppatrici) la società ha presentato un nuovo strumento che permette di rimuovere i dai personali dai risultati di ricerca.
“Quando cerchi su Google e trovi risultati su di te che contengono il tuo numero di telefono, l’indirizzo di casa o l’indirizzo email, sarai in grado di richiederne rapidamente la rimozione dalla Ricerca di Google, non appena li trovi” ha affermato la società tramite un post sul blog ufficiale.
La funzione, che arriverà nei prossimi mesi, permetterà di effettuare la richiesta passando per i “tre punti” messi accanto ai singoli risultati nella barra di ricerca di Google.
L’operazione, però, non implicherà automaticamente la rimozione dei dati. In parte, infatti dipenderà del sito che ospita i diversi dettagli personali. Inoltre, le richieste dovranno superare una valutazione, compiuta attraverso la combinazione di strumenti algoritmici e umani. I richiedenti, però, potranno ottenere i risultati rapidamente.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.