Come rimuovere i tuoi dati dai risultati di ricerca di Google?

Google ha presentato un nuovo strumento che permette di rimuovere i dai personali dai risultati di ricerca

Come rimuovere i tuoi dati dai risultati di ricerca di Google?
Come rimuovere i tuoi dati dai risultati di ricerca di Google? In occasione di I/O (la conferenza annuale di Google rivolta a sviluppatori e sviluppatrici) la società ha presentato un nuovo strumento che permette di rimuovere i dai personali dai risultati di ricerca.

Quando cerchi su Google e trovi risultati su di te che contengono il tuo numero di telefono, l’indirizzo di casa o l’indirizzo email, sarai in grado di richiederne rapidamente la rimozione dalla Ricerca di Google, non appena li trovi” ha affermato la società tramite un post sul blog ufficiale.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La funzione, che arriverà nei prossimi mesi, permetterà di effettuare la richiesta passando per i “tre punti” messi accanto ai singoli risultati nella barra di ricerca di Google.

L’operazione, però, non implicherà automaticamente la rimozione dei dati. In parte, infatti dipenderà del sito che ospita i diversi dettagli personali. Inoltre, le richieste dovranno superare una valutazione, compiuta attraverso la combinazione di strumenti algoritmici e umani. I richiedenti, però, potranno ottenere i risultati rapidamente.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.