I “Canali” di WhatsApp sono una nuova funzionalità che permette a organizzazioni e persone di condividere annunci e notizie in maniera veloce e sicura
Come funzionano i canali su WhatsApp. WhatsApp introduce i “Canali“, una nuova funzionalità che permette alle organizzazioni e alle persone di condividere annunci e notizie in maniera veloce e sicura. Questa novità, inizialmente disponibile in anteprima per Colombia e Singapore, sarà separata dalle chat private e apparirà nella sezione “Aggiornamenti“.
Gli amministratori dei Canali avranno il controllo su chi potrà partecipare, potranno bloccare gli screenshot e gli inoltri e inviare testi, immagini, video, sticker e sondaggi a tutti gli iscritti. I messaggi di un singolo canale verranno eliminati ogni 30 giorni per mantenere il servizio sempre aggiornato.
WhatsApp sottolinea che la messaggistica privata tra amici, familiari e comunità sarà sempre la priorità, ma l’introduzione dei Canali è stata una richiesta degli utenti da anni. Questo nuovo strumento di trasmissione permetterà di condividere informazioni in modo semplice, affidabile e privato.
Dopo il lancio in Colombia e Singapore, i Canali saranno resi disponibili in altri Paesi nei prossimi mesi. L’obiettivo è offrire agli utenti un’opzione in più per condividere notizie e comunicazioni importanti, mantenendo al contempo un alto livello di protezione della privacy.
La sfida diretta a Telegram, che ha ottenuto successo con i suoi canali, è lanciata e WhatsApp si prepara a espandere questa nuova funzionalità in tutto il mondo. In Italia, i Canali appariranno nel menu inferiore dell’app accanto alla sezione Community e consentiranno di visualizzare i messaggi condivisi, decidendo se seguirli o meno. Gli amministratori dei Canali non potranno aggiungere followers, garantendo così maggiore controllo agli utenti.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.