Il pilota inglese Lewis Hamilton ha vinto il Campionato mondiale di Formula 1 grazie al primo posto ottenuto nel Gran Premio di Turchia
Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale di Formula 1. Il pilota inglese, grazie al primo posto ottenuto nel Gran Premio di Turchia, ha vinto matematicamente il Campionato mondiale di Formula 1.
Con il successo ottenuto in Turchia, Hamilton ha eguagliato il record di 7 vittorie detenuto finora da Michael Schumacher. È inoltre il suo quarto Mondiale consecutivo e il sesto vinto con la scuderia tedesca Mercedes-AMG.
Nel Gran Premio di Turchia, Hamilton è partito dalla sesta posizione e ha impiegato una quarantina di giri per raggiungere e superare le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez in testa alla gara. Perez si è dovuto accontentare del secondo posto, mentre al terzo posto si è piazzata la Ferrari di Sebastian Vettel.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.