Lo spagnolo Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP, il primo per la Suzuki dal 2000
Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP. Il pilota spagnolo ha matematicamente vinto, con 2 gare di anticipo, il titolo mondiale della MotoGP. E’ la prima volta in carriera. Al 23enne, in MotoGP dall’anno scorso, è bastato il settimo posto nel Gran Premio d’Europa di Valencia. La gara di Valencia è stata, poi, vinta dall’italiano Franco Morbidelli, partito dalla pole position e rimasto primo per tutti i giri davanti.
La Suzuki è, così, tornata a vincere il titolo della MotoGP a vent’anni di distanza dalla sua ultima vittoria: ottenuta nel 2000 con lo statunitense Kenny Roberts Junior.
Unrivalled consistency, and undoubted respect from his rivals! ??@JoanMirOfficial is the NEW world number one! ??#M1R | #ValenciaGP ?? pic.twitter.com/nXKldZ43fg
— MotoGP™?? (@MotoGP) November 15, 2020
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.