Jannik Sinner ha vinto gli Open di Sofia a 19 anni

Il tennista italiano Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Sofia, a soli 19 anni

Jannik Sinner ha vinto gli Open di Sofia a 19 anni
Jannik Sinner ha vinto gli Open di Sofia a 19 anni. Il tennista italiano ha battuto il canadese Vasek Pospisil e ha vinto il suo primo titolo ATP. Il tennista altoatesino ha battuto Pospisil per 3 set a 0 (6-4, 3-6, 7-6) in 2 ore e 16 minuti di gioco.

È diventato il più giovane italiano a vincere un titolo ATP, e dalla prossima settimana occuperà il 37esimo posto nella classifica ATP dei migliori tennisti al mondo (nel 2019 aveva chiuso l’anno al 78esimo posto, nel 2018 al 551esimo).

Si era fatto già notare a ottobre arrivando ai quarti di finale del Roland Garros (il terzo e ultimo torneo del Grande Slam in programma nel 2020).

È il primo tennista nato negli anni 2000 ad aver raggiunto questo livello e a Parigi si è anche giocato l’accesso alle semifinali contro Rafael Nadal (perdendo, ma senza sfigurare).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.