La 22enne nuotatrice transessuale Lia Thomas ha battuto 2 record nazionali femminili negli Stati Uniti
La transgender di 22 anni che sta battendo tutti i record femminili. La nuotatrice transessuale dell’Università della Pennsylvania, Lia Thomas, ha battuto 2 record nazionali femminili negli Stati Uniti.
Di recente, durante un evento di 3 giorni, in Ohio, nelle finali di 500 stile libero Lia Thomas ha segnato un tempo di 4:34:06, stabilendo, così, il nuovo record nella Ivy League. Poi, nei 200 stile libero, con un tempo di 1:41.93, ha abbassato di quasi 7 secondi il record nazionale.
Prima di diventare donna, Thomas ha gareggiato per 2 stagioni come uomo. Ha detto che “essere trans non ha influito sulla mia capacità di praticare questo sport e poter continuare è molto gratificante“. Ma a quanto pare non è così visto che nelle gare maschili non aveva ottenuto risultati.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.