Kazuyoshi Miura è il giocatore più longevo della storia del calcio

Il giapponese Kazuyoshi Miura, a 56 anni compiuti, è il calciatore più anziano in attività nella storia del calcio professionistico

Kazuyoshi Miura è il giocatore più longevo della storia del calcio
Kazuyoshi Miura, noto come Kazu, è un calciatore giapponese di 56 anni che gioca come attaccante dell’Oliveirense in prestito dallo Yokohama FC.

Chi è Kazuyoshi Miura

Kazuyoshi Miura è nato il 26 febbraio del 1967 a Shizuoka, Prefettura di Shizuoka (Giappone). E’ sposato con Risako, un’attrice e produttrice televisiva. Suo fratello maggiore Yasutoshi è anche un calciatore e ha giocato con lui in più occasioni, diventando il suo allenatore nel 2022.

Kazuyoshi Miura è considerato il calciatore più anziano in attività nella storia del calcio professionistico, avendo superato il portiere inglese Kevin Poole nel 2018.

Kazu utilizza il cognome della madre poiché il padre era implicato con la yakuza.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.