La Fiorentina è stata sconfitta dal West Ham con un punteggio di 2-1 nella finale della UEFA Conference League
La Fiorentina è stata sconfitta dal West Ham con un punteggio di 2-1 nella finale della UEFA Conference League, il terzo torneo per club del calcio europeo, disputata mercoledì sera a Praga. Dopo essere stata in svantaggio al sessantesimo minuto, la Fiorentina è riuscita a pareggiare con un gol di Giacomo Bonaventura sette minuti dopo. Tuttavia, quando la partita sembrava avviarsi verso i tempi supplementari, un gol in contropiede di Jarrod Bowen al novantesimo minuto ha riportato in vantaggio il West Ham, senza lasciare tempo alla Fiorentina per reagire.
Questa è la seconda finale persa dalla Fiorentina nelle ultime due settimane, dopo la sconfitta contro l’Inter nella finale di Coppa Italia il 24 maggio, con lo stesso risultato. È anche la seconda finale europea persa dalle squadre italiane su due disputate finora, dopo la sconfitta della Roma mercoledì scorso in Europa League. Per il West Ham, invece, si tratta del terzo trofeo europeo, a distanza di 24 anni dall’ultimo.
La Conference League è alla sua seconda edizione. Nella scorsa stagione, è stata vinta dalla Roma nella finale contro il Feyenoord. Quest’anno, la Fiorentina ha iniziato a giocare nella competizione fin dai primi turni preliminari, mentre la Lazio, “retrocessa” dai gironi di Europa League, si è unita successivamente. Tuttavia, la Lazio è stata eliminata agli ottavi di finale, mentre la Fiorentina ha proseguito fino alla finale disputata a Praga. In caso di vittoria, sarebbe stata la prima coppa europea per la Fiorentina dalla Coppa delle Coppe del 1961.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.