Esteban Ocon ha vinto il decimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 di Ungheria
Esteban Ocon ha vinto il Gran Premio di Ungheria. Il pilota francese della Alpine ha vinto il Gran Premio di Ungheria, il decimo del Campionato mondiale di Formula 1. Al secondo posto si è classificato il pilota tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin), al terzo il pilota britannico Lewis Hamilton (Mercedes).
Sebastian Vettel è stato, però, squalificato dopo che i giudici non sono riusciti a prelevare una quantità minima di carburante dal serbatoio della sua monoposto a gara conclusa. L’Aston Martin ha presentato ricorso, ma intanto Lewis Hamilton è salito al secondo posto e Carlos Sainz (Ferrari) al terzo.
La prima vittorial di Esteban Ocon è arrivata in una gara segnata da un incidente al primo giro che ha fatto uscire Charles Leclerc (Ferrari), Valtteri Bottas (Mercedes), Sergio Perez (Red Bull), Lance Stroll (Aston Martin) e Lando Norris (McLaren).
La classifica finale del GP di Ungheria, del Mondiale 2021 di Formula 1:
- Lewis Hamilton 195
- Max Verstappen 187
- Lando Norris 113
- Valtteri Bottas 108
- Sergio Perez 104
- Carlos Sainz 83
- Charles Leclerc 80
- Daniel Ricciardo 51
- Sebastian Vettel 30
- Pierre Gasly 50
- Esteban Ocon 39
- Fernando Alonso 38
- Lance Stroll 18
- Yuki Tsunoda 18
- Nicholas Latifi 6
- George Russell 4
- Antonio Giovinazzi 1
- Kimi Raikkonen 1
- Mick Schumacher 0
- Nikita Mazepin 0
La classifica costruttori:
- Mercedes 303
- Red Bull 291
- McLaren 164
- Ferrari 163
- Alpine 77
- AlphaTauri 58
- Aston Martin 48
- Williams 10
- Alfa Romeo 2
- Haas 0
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.