Cos’è il Kings-league?

La Kings League è un torneo di calcio a sette giocatori creato da Piqué in collaborazione con lo streamer spagnolo di grande successo Ibai Llanos

Cos'è il Kings-league?
Cos’è il Kings-league? L’ex giocatore del Barcellona e della nazionale spagnola Gerard Piqué ha introdotto la Kings League, un torneo di calcio a 7 che mira a modernizzare lo sport, ancora il più amato al mondo, ma in declino tra i giovani.

Gli amanti del calcio tradizionale, che rimpiangono le partite simultanee della domenica pomeriggio e non gradiscono l’utilizzo della tecnologia in campo, potrebbero non apprezzare le novità del torneo. Tuttavia, sui social media, la Kings League sta ottenendo un discreto successo, e alcune innovazioni potrebbero presto essere viste anche nei più famosi stadi europei.

Cos’è la Kings League

La Kings League è un torneo di calcio a 7 giocatori creato da Piqué in collaborazione con lo streamer spagnolo Ibai Llanos.

Il torneo è composto da 12 squadre, ognuna delle quali gioca 11 partite prima dei playoff per determinare il campione.

Le partite durano 40 minuti, divisi in due tempi, e iniziano con entrambe le squadre allineate sulla linea di porta, in modo simile alla pallanuoto, prima di correre in avanti per raggiungere il pallone al centro del campo.

I giochi si svolgono ogni domenica e vengono trasmessi in streaming diretto sul canale Twitch della lega.

I telecronisti sono streamer e influencer che hanno un ruolo più attivo rispetto ai tradizionali giornalisti televisivi. I loro volti appaiono sullo schermo accanto al campo da gioco, consentendo di vedere le loro reazioni in tempo reale durante il gioco. Inoltre, durante il match discutono con arbitri e giocatori. Queste innovazioni sono pensate per coinvolgere gli utenti sui social media, ma potrebbero anche anticipare alcune novità che arriveranno nel calcio tradizionale.

Recentemente, l’International Football Association Board (IFAB) ha annunciato che gli arbitri discuteranno le decisioni del VAR in diretta allo stadio, mentre gli highlights e i momenti salienti del gioco verranno trasmessi sui maxischermi all’interno degli stadi delle squadre professionistiche.

Non ci sono pareggi: in caso di parità, la partita si decide con i rigori (e sono in movimento).

Le sostituzioni sono illimitate.

Ci sono dei bonus scelti dagli allenatori: rigore o calcio di punizione a favore oppure l’eliminazione di un giocatore avversario per 2 minuti.

Le trasmissioni sono gratuite su Youtube e Twitch.

I fan possono votare i migliori giocatori e partecipare a sondaggi per segnalare sostituzioni o trasferimenti.

Il dodicesimo giocatore può essere diverso ogni settimana.

Curiosità

Sergio Aguero, il recordman di gol del Manchester City, è il presidente del team Kunisports.

La squadra xBuyer ha avuto un giocatore mascherato per alcune partite, con i seguaci intenti a scoprirne il nome.

L’ex portiere della Spagna e del Real Madrid, Iker Casillas, è il presidente dell’1K FC.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.