L’OMS ha raccomandato di non vaccinare contro il Covid-19 le donne in gravidanza

“Anche se le donne in gravidanza hanno una maggiore probabilità di sviluppare una forma più grave di Covid-19, l’OMS sconsiglia la vaccinazione”

L'OMS ha raccomandato di non vaccinare contro il Covid-19 le donne in gravidanza
L’OMS ha raccomandato di non vaccinare contro il Covid-19 le donne in gravidanza. L’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), in occasione del lancio del vaccino PfizerBioNTech, ha detto: “Le donne incinte corrono un rischio più elevato di sviluppare in maniera grave il COVID-19 rispetto alle donne non gravide, ed è stato associato un aumentato rischio di parto pretermine. Tuttavia, a causa dei dati insufficienti l’OMS al momento non raccomanda la vaccinazione delle donne in gravidanza“.

Questo perché non ci sono ancora abbastanza studi per poter stabilire l’eventualità di ripercussioni sulla madre e sul feto.

La ginecologa Elsa Viora, presidente dell’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), ha, però detto: “Non ci sono ancora evidenze scientifiche e le donne in gravidanza che partecipano al trial vaccinale sono pochissime, circa una decina. Quello che noi invitiamo a fare è una valutazione rischi/benefici, caso per caso, con l’ausilio del proprio medico e di professionisti, affinché la donna possa scegliere con consapevolezza se è opportuno o meno vaccinarsi“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.