La Formula 1 ha annunciato ufficialmente il nuovo calendario 2021. Ecco tutte le date
Formula 1: il calendario ufficiale 2021. La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha annunciato ufficialmente il nuovo calendario di Formula 1 2021. La nuova stagione partirà nel week-end del 26-28 marzo in Bahrain e si chiuderà il 12 dicembre ad Abu Dhabi. Il Gran Premio di Imola è programmato per il 18 aprile, e quello di Monza per il 12 settembre. Il calendario prevede 23 gare.
Il nuovo CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ha detto: “La pandemia globale non ha ancora permesso alla vita di tornare alla normalità, ma nel 2020 abbiamo dimostrato che possiamo correre in sicurezza come primo sport internazionale a tornare e abbiamo l’esperienza e i piani in atto per portare a termine la nostra stagione. Siamo molto entusiasti di annunciare che Imola tornerà per la stagione 2021 e sappiamo che i nostri fan non vedranno l’ora che arrivi la Formula 1 dopo la pausa invernale e la nostra nuova stagione di apertura in Bahrain. Ovviamente, la situazione del virus rimane fluida, ma abbiamo l’esperienza della scorsa stagione con tutti i nostri partner e promotori per adattarci di conseguenza e in sicurezza nel 2021“.
Il calendario della F1 2021
- 28 marzo – GP Bahrain (Sakhir)
- 18 aprile – GP Imola
- 2 maggio – GP da confermare
- 9 maggio – GP Spagna (Barcellona)
- 23 maggio – GP Monaco
- 6 giugno – GP Azerbaijan (Baku)
- 13 giugno – GP Canada (Montreal)
- 27 giugno – GP Francia (Le Castellet)
- 4 luglio – GP Austria (Spielberg)
- 18 luglio GP Gran Bretagna (Silverstone)
- 1 agosto – GP Ungheria (Budapest)
- 29 agosto – GP Belgio (Spa)
- 5 settembre – GP Olanda (Zandvoort)
- 12 settembre – GP Italia (Monza)
- 26 settembre – GP Russia (Sochi)
- 3 ottobre – GP Singapore
- 10 ottobre – GP Giappone (Suzuka)
- 24 ottobre – GP USA (Austin)
- 31 ottobre – GP Messico (Città del Messico)
- 7 novembre GP Brasile (Sao Paulo)
- 21 novembre – GP Australia (Melbourne)
- 5 dicembre – GP Arabia Saudita (Jeddah)
- 12 dicembre – GP Abu Dhabi (Yas Island)
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.