Perché si dice “terra di nessuno”?

L’espressione “terra di nessuno” è largamente diffusa e di uso comune. Perché si dice così e qual è il significato

Perché si dice
Perché si dice terra di nessuno. L’espressione “terra di nessuno” viene usata nel linguaggio comune per indicare “una zona geografica che non appartiene a persone, enti o stati sovrani“.

E’ un modo di dire utilizzato quando si vuole indicare un luogo, di solito pericoloso o ignoto, dove nessuno si è mai addentrato o non vuole farlo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Venne usata per la prima volta durante la Grande Guerra (la Prima Guerra Mondiale), in riferimento allo spazio di terra conteso tra le trincee nemiche, dove, dopo i sanguinosi assalti, si raccoglievano (ma molto spesso si lasciavo marcire) i corpi dei soldati caduti o feriti. Ma anche perché nessuna delle 2 parti voleva prendere per paura di essere attaccato dal nemico durante l’azione (con questo senso fu coniato il termine in lingua inglese “no man’s land”).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.