Quanto spendono Regioni e città per convegni e manifestazioni

La classifica dei costi sostenuti nel 2021 da Regioni e città per l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e convegni

Quanto spendono Regioni e città per convegni e manifestazioni
Quanto spendono Regioni e città per convegni e manifestazioni. La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2021 da Regioni e città italiane per l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e convegni. Il Centro Ricerche della Fondazione ha analizzato i dati finanziari ufficiali delle Regioni e ha individuato potenziali sprechi attraverso algoritmi di ricerca scientifica.

Il report assegna un rating a ogni Regione, basato sulla performance della spesa in relazione alle singole voci, confrontando i dati con un benchmark di riferimento. Il rating va dalla tripla ‘A‘ alla lettera ‘C‘, dove la tripla ‘A‘ è la migliore performance e la ‘C‘ la peggiore.

La Toscana, l’Emilia-Romagna e la Campania sono risultate le Regioni più virtuose, con un rating complessivo AAA. Anche Molise e Lombardia sono state promosse con un rating da A a AA, mentre Umbria, Veneto, Puglia, Lazio, Liguria e Calabria hanno ottenuto un rating intermedio, da BBB a B. Piemonte e Sicilia sono state identificate come le Regioni meno efficienti, con un rating complessivo CC.

I dati di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Sardegna non sono stati inclusi nella comparazione.

Ecco tutte le tabelle e le cifre del report:

Questa classifica fornisce un quadro completo delle spese sostenute dalle Regioni per l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e convegni, e offre un’opportunità per rivedere e ottimizzare le spese, al fine di utilizzare i fondi pubblici in maniera più efficiente e responsabile.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.