Jennifer Lawrence, vita privata e carriera dell’attrice

Jennifer Lawrence è un’attrice statunitense. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, film, serie tv, foto e video

Jennifer Lawrence, vita privata e carriera dell'attrice
Jennifer Lawrence (Jennifer Shrader Lawrence) è nata il 15 agosto 1990 a Louisville. E’ un’attrice statunitense.

Scheda
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 175 cm
  • Titolo di studio: Diploma tramite istruzione domiciliare
  • Professione: Attrice
Account social

La carriera

La sua carriera è iniziata recitando nella sitcom The Bill Engvall Show (2007-2009).

Ha debuttato sul grande schermo con il film The Poker House (2008) e poi con The Burning Plain – Il confine della solitudine (2008), vincendo il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Con Un gelido inverno (2010) ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar.

Raggiunge la fama internazionale vestendo i panni di Mystica nella saga degli X-Men (2011-2019) e di Katniss Everdeen (2012-2015) nella saga di Hunger Games.

Nel 2013 il regista David O. Russell la dirige ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook, vincendo il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice.

Nel 2014 si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e il BAFTA alla migliore attrice non protagonista per American Hustle, ricevendo anche la sua terza nomination agli Oscar nella medesima categoria.

Nel 2016 prende il terzo Golden Globe e la sua quarta nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista per l’interpretazione di Joy Mangano nel film biografico Joy.

Nel 2012 la rivista Rolling Stone l’ha definita come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.