Qual è la partita vinta col maggiore numero di gol?

La partita vinta col maggiore numero di gol è quella del 2002 tra AS Adema e SO de l’Emyrne, nel campionato del Madagascar. Finì 149 a 0

Qual è stata la partita vinta col maggiore numero di gol segnati?
Qual è la partita vinta col maggiore numero di gol? La partita vinta col maggiore numero di reti è stata quella che nel 2002 ha opposto le squadre AS Adema e SO de l’Emyrne, nel campionato del Madagascar. Per protestare contro una decisione arbitrale, i giocatori del SO de l’Emyrne fecero apposta una lunga serie di autogol e l’incontro finì 149 a zero.

L’incontro tra AS Adema e SO de l’Emyrne

Nel 2002, le squadre di calcio malgasce Adema e SO Emyrne si affrontorono in un derby che, sebbene ininfluente ai fini della classifica, è diventato celebre per la clamorosa protesta del SO Emyrne.

L’arbitro della partita, Razafintsalama, aveva suscitato le rimostranze del tecnico del SO Emyrne (per l’operato arbitrale della recente sfida). Pertanto, l’allenatore invitò i suoi calciatori a segnare volontariamente autogol quale gesto di protesta.

Durante i 90 minuti di gioco, la squadra segnò 149 autogol (2 autoreti al minuto per 60 minuti e altri 29 autogol nei restanti 30 minuti). Al fischio finale i giocatori del SO Emyrne chiesero un minuto di recupero per arrotondare il risultato a 150-0. Il risultato della partita fu riconosciuto come il primato mondiale per il maggior numero di autoreti in una partita di calcio.

La protesta fu, però, sanzionata dalla FMF con la sospensione del tecnico Ratsarazaka e l’interdizione dagli stadi per 3 anni. Inoltre, i giocatori Mamisoa Razafindrakoto (portiere del SO Emyrne e capitano della rappresentativa nazionale), Manitranirina Andrianiaina (capitano del club), Nicolas Rakotoarimanana e Dominique Rakotonandrasana furono squalificati e inibiti a propria volta dal frequentare gli impianti di gioco sino al termine del 2002.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.