È morto Larry King, giornalista e conduttore di talk show

È morto a 87 anni Larry King, giornalista americano, conduttore di talk show e storico volto della CNN

È morto Larry King, giornalista e conduttore di talk show
È morto Larry King. Il famoso giornalista americano è morto a 87 anni. Era risultato positivo al Covid-19. Era ricoverato presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles (California). I figli non avevano potuto fargli visita in ospedale, a causa del protocollo previsto per arginare il contagio da Covid-19, quindi non erano circolate ulteriori notizie sulle condizioni di salute del giornalista. La notizia della morte è stata data dal suo account ufficiale su Twitter.

Chi era Larry King

Larry King (pseudonimo di Lawrence Harvey Zeiger) è nato il 19 novembre del 1933 a Brooklyn, New York (Stati Uniti), in una famiglia di ebrei ortodossi (la madre era nata in Lituania e il padre in Ucraina). Dopo la morte del padre a 44 anni (per un infarto), la famiglia è sopravvissuta grazie ai sussidi dei servizi sociali.

Larry King lascia la scuola dopo le superiori per provare a lavorare alla radio: inizia nel 1957 come dj su una radio di Miami Beach (Florida). In quel periodo cambia cognome in King (perché il suo era troppo difficile da ricordare).

Inizia a fare interviste per un programma radiofonico di una stazione locale (a chiunque entrasse nel ristorante Pumpernik’s di Miami). A pochi giorni dall’inizio del programma, entrò il cantante Bobby Darin (fu la prima persona famosa che intervistò). Passa alla radio nazionale e nel giugno del 1985 CNN gli affida il Larry King Live.

Dal 1985 al 2010 conduce sulla CNN il Larry King Live, uno dei più longevi talk show statunitensi. Poi, dal 2012 al 2020 conduce il talk show Larry King Now su Hulu e Rt America. Dal 2013 conduce il talk show politico settimanale Politicking with Larry King.

Nella sua lunga carriera intervista presidenti americani, capi di stato e di governo stranieri, celebrità, personaggi controversi e persone comuni. King sapeva mettere a proprio agio gli ospiti tanto che molte figure di rilievo preferivano farsi intervistare da lui che da altri conduttori.

È comparso, interpretando sé stesso, nei film Ghostbusters – Acchiappafantasmi, La donna perfetta, Faccia a faccia e I perfetti innamorati. Ha, poi, doppiato Doris (una delle sorellastre di Cenerentola, nei film di Shrek) e se stesso in una puntata dei Simpson.

Si è sposato 8 volte e ha avuto 5 figli (Chaia, Andy, Cannon Edward, Chance Armstrong, Larry Jr).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.