È morto il rapper Coolio

È morto a 59 anni il rapper americano Coolio, famoso soprattutto per la canzone del 1995 “Gangsta’s Paradise”

È morto il rapper Coolio
È morto il rapper Coolio. È morto a 59 anni il rapper americano, famoso soprattutto per la canzone del 1995 “Gangsta’s Paradise”, una delle più famose della storia dell’hip hop. Il rapper è stato trovato morto a casa di un amico a Los Angeles. Al momento le cause non sono note, ma si sospetta che sia morto per un arresto cardiaco.

Chi era Coolio

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è nato il 1° agosto del 1963 a Monessen, Pennsylvania (Stati Uniti), ma è cresciuto a Compton, vicino a Los Angeles.

E’ stato un rapper e attore statunitense, famoso per essere l’autore di Gangsta’s Paradise. Per tale brano l’artista ha vinto un Grammy Award e 3 MTV Video Music Awards.

Ha cominciato a fare rap alla fine degli anni ’80.

Nel 1994 ha pubblicato il suo primo album, “It Takes a Thief“.

Nel 1995 arriva il successo mondiale grazie a “Gangsta’s Paradise”, cantata assieme al cantante R&B L.V. e poi pubblicata nel suo secondo omonimo album (la canzone riprendeva il brano del 1976 “Pastime Paradise” di Stevie Wonder. Fu inclusa nel film “Pensieri Pericolosi”, che aveva per protagonista Michelle Pfeiffer, e finì al primo posto delle principali classifiche di tutti i generi musicali sia negli Stati Uniti che in gran parte d’Europa).

Negli anni successivi parallelamente alla carriera musicale si è dedicato alla carriera televisiva. Ha, infatti, recitato in diversi film, in molti casi interpretando se stesso.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.