E’ morta Mary Wilson, la cantante del trio The Supremes

E’ morta a 76 annia Mary Wilson, la cantante che insieme a Diana Ross e Florence Ballard fondò il trio The Supremes

E' morta Mary Wilson, la cantante del trio The Supremes
E’ morta Mary Wilson. La cantante, che assieme a Diana Ross e Florence Ballard, fondò il trio al femminile The Supremes quando aveva appena 15 anni, è deceduta nella sua casa di Las Vegas improvvisamente. 2 giorni prima del decesso aveva annunciato di essere al lavoro sulla diffusione di materiale inedito.

I funerali saranno privati a causa dell’epidemia da Covid. Lascia 3 figli: Pedro Antonio Jr., Turkessa e Rafael

Chi era Mary Wilson

Mary Wilson è nata il 6 marzo del 1944 a Greenville, Mississippi (Stati Uniti). E’ stata una cantante statunitense. Con Diana Ross e Florence Ballard fondarono il famoso trio The Supremes. Fecero la storia della musica black americana, ispirando moltissime formazioni al femminile.

Wilson rimase con il trio fino al 1977, anno dello scioglimento della band, ma con le compagne fu una delle indiscusse protagoniste della scena degli anni ’60 e ’70.

Finita l’esperienza con le compagne, nel 1976 debuttò da solista con un disco che portava il suo nome di battesimo.

Poi, a metà degli anni ’80, scrisse la sua autobiografia, “Dreamgirl: My Life as a Supreme” (dalla quale venne tratto il film sulle Supremes, “Dreamgirls”, del 2006).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.