Il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva il Recovery Fund, lo strumento europeo per bilanciare la crisi economica innescata dalla pandemia
Il Parlamento Europeo ha approvato il Recovery Fund. Il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva il cosiddetto Recovery Fund (il cui nome ufficiale è Next Generation EU), lo strumento europeo per bilanciare la crisi economica innescata dalla pandemia da coronavirus (prevede fondi per 672,5 miliardi di euro da distribuire entro il 2027, di cui 312,5 miliardi di sussidi e 360 miliardi di prestiti a basso tasso di interesse). Hanno votato a favore 582 parlamentari europei su 691 votanti.
Nei prossimi giorni, l’approvazione del Recovery Fund sarà ratificato anche dal Consiglio dell’Unione Europea, l’organo che comprende i rappresentanti dei 27 governi dei paesi membri, e poi entrerà ufficialmente in vigore.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.