Yoshiro Mori, il presidente del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo, si è dimesso dopo aver fatto commenti sessisti
Si è dimesso Yoshiro Mori, il presidente di Tokyo 2020. Il presidente del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo che negli ultimi giorni era stato criticato per aver fatto dei commenti sessisti durante un incontro online con il Comitato olimpico giapponese, ha dato le dimissioni.
Si era espresso in maniera negativa alla proposta di aumentare le “quote rosa” nel consiglio direttivo dei Giochi olimpici. Aveva detto che nelle riunioni le donne parlano troppo e che per via del loro “forte senso di rivalità, se una alza la mano per parlare poi anche tutte le altre vorranno parlare“.
Il Comitato olimpico aveva definito i commenti di Mori “del tutto inappropriati” e alcuni sponsor delle Olimpiadi avevano espresso dei dubbi sul proseguire il loro rapporto economico con i Giochi.
Dopo le critiche si era scusato, ma aveva detto di non voler lasciare il suo incarico. Poi, ha deciso di ufficializzare le dimissioni dall’incarico, scusandosi per i suoi commenti “poco opportuni“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.