Cos’è il Cantante Mascherato?

“Il Cantante Mascherato” è l’adattamento italiano del talent show “The Masked Singer”, nato in Corea del Sud e poi sviluppato negli Stati Uniti e in Germania

Cos'è il Cantante Mascherato?
Cos’è il Cantante Mascherato? Il Cantante Mascherato è un programma televisivo trasmesso su Rai 1 dal 10 gennaio 2020. Si tratta dell’adattamento italiano del talent show canoro “The Masked Singer“, nato in Corea del Sud e poi sviluppato negli Stati Uniti e in Germania.

La prima edizione è stata trasmessa nel gennaio 2020 e ha visto la vittoria di Teo Mammucari con la maschera del Coniglio. La seconda edizione, andata in onda nel 2021, è stata vinta da Red Canzian con la maschera del Pappagallo, mentre la terza edizione, trasmessa nel 2022, è stata vinta da Paolo Conticini con la maschera della Volpe. La quarta edizione è stata annunciata nel marzo 2022 e inizierà il 18 marzo 2023, composta da 6 puntate.

Come funziona il programma

Il Cantante Mascherato” vede protagonisti personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo che si esibiscono anonimamente, nascosti sotto maschere che li coprono completamente.

La giuria e il pubblico da casa cercano di indovinare la reale identità dei concorrenti e di scegliere il vincitore di ogni manche. Alla fine di ogni puntata, il concorrente meno votato viene eliminato e smascherato.

Durante il programma, ogni concorrente vive isolato in un camerino personalizzato, senza alcun contatto con gli altri concorrenti.

La sigla del programma è la canzone “Who Are You” dei The Who. Nella terza edizione, le coreografie delle esibizioni sono curate da Matteo Addino e Simone Di Pasquale, mentre il pool investigativo è guidato da Rossella Erra, affiancata da Vito Coppola come coreografo e ballerino solista.

Quando inizia la quarta edizione del Cantante Mascherato?

La quarta edizione de “Il Cantante Mascherato” inizierà sabato 18 marzo 2023 e andrà in onda su Rai 1 in prima serata alle ore 21:30 circa.

Il cast del Cantante Mascherato 4

La conduzione della quarta edizione de Il Cantante Mascherato sarà affidata ancora una volta a Milly Carlucci.

Al momento non si conosce il cast dei concorrenti, ma si sa che ci saranno nuove maschere e una novità chiamata “mascherato per una notte” (il quale sarà chiuso dentro un cuore rosso e ne vedremo solo la sagoma).

Inoltre, a partire da febbraio 2023, la Carlucci ha iniziato a rivelare alcune delle maschere presenti in questa edizione: I Colombi, Lo Squalo, Il Riccio, Ciuchino, Rosa Rossa, Ippopotamo, Porcellino, Cavaliere, Scoiattolo Nero, Cricetina, Stella, Cigno.

Giudici

La giuria è composta da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi (che sostituisce Arisa e Caterina Balivo).

La giuria ha il compito di commentare le esibizioni dei concorrenti mascherati e cercare di indovinare la loro identità.

Dove vedere Il Cantante Mascherato in streaming

Le puntate de Il Cantante Mascherato 4 verranno caricate sulla piattaforma di streaming RaiPlay non appena terminate. In questo modo, gli spettatori che non riescono a vedere le esibizioni in diretta possono gustarsi la trasmissione in un secondo momento.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.