Chi è Yung Snapp,
Chi è Yung Snapp. Il rap napoletano a recentemente ottenuto visibilità a Sanremo grazie all’artista Geolier, sebbene non abbia vinto il festival. Tuttavia, un altro rapper di talento, Yung Snapp, proveniente da una generazione precedente, ha dimostrato di avere le qualità necessarie per lasciare il segno nell’ambiente musicale. Yung Snapp ha guadagnato fama a livello nazionale, soprattutto grazie a collaborazioni di prestigio con altri artisti.
Scheda
- Data di nascita: 6 agosto 1996
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Rapper
Account social
Chi è Yung Snapp
Antonio Lago, meglio conosciuto con il nome d’arte Yung Snapp, è nato il 6 agosto del 1996a Napoli. Fin da giovane ha nutrito una grande passione per la musica, avvicinandosi all’hip hop attraverso artisti come Timbaland. All’età di soli 18 anni, nel 2014, ha vinto un contest organizzato dall’artista di fama internazionale Don Joe, il quale gli ha offerto l’opportunità di collaborare con Dogozilla Empire.
Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove ha conosciuto altri talentuosi rapper napoletani come Lele Blade e Vale Lambo. Insieme, i tre hanno formato il gruppo Le Scimmie, debuttando con l’album “El Dorado“, dove Yung Snapp si è occupato di tutte le produzioni. Grazie a questa esperienza, è stato scelto per lavorare alla produzione di dischi di artisti di spicco della scena hip hop italiana come Gué Pequeno, Fabri Fibra, Clementino ed Emis Killa.
La sua carriera ha proseguito con progetti con Le Scimmie e altre collaborazioni prestigiose. Diventato un nome noto nell’ambiente musicale, ha deciso di esplorare anche il lato del rap, debuttando particolarmente con il brano “Bentley” di Lele Blade.
Il suo debutto da solista, o quasi, è avvenuto nel 2020 con l’album “Hours“, realizzato insieme all’amico MV Killa. Successivamente, ha collaborato con Geolier nel 2021, in particolare nel brano “Ready“. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo singolo da solista vero e proprio, “Montana“, e successivamente “Shawty” in collaborazione con Anna, entrambi inclusi nell’album “Hotel Montana“.
Oltre ad essere un rinomato produttore musicale, Yung Snapp ha fatto il suo debutto discografico nel 2023 come rapper a tutti gli effetti. Nel 2024, ha partecipato come ospite al programma “Nuova scena” di Netflix, dove l’amico Geolier era tra i giudici.
Album in studio
2020 – Hours (con MV Killa)
2023 – Hotel Montana
Singoli come artista principale
2020 – Bye Bye (con MV Killa)
2020 – Sex Appeal (con MV Killa)
2020 – Stars (con MV Killa)
2020 – Intro / Comm e semp (con MV Killa)
2021 – Splash (con MV Killa feat. Enzo Dong)
2021 – No Bad Vibes (con Ackeejuice Rockers e MV Killa feat. Guesan)
2022 – Montana
2022 – Shawty (feat. Anna)
2023 – Sincer (feat. Lele Blade e Icy Subzero)
2023 – Ma xkè a me?
Singoli come artista ospite
2019 – Audemars (MV Killa feat. Yung Snapp e Samurai Jay)
2020 – Mea muri tu (Vale Lambo feat. MV Killa e Yung Snapp)
2020 – Anticorpi (Voga feat. Yung Snapp)
2021 – Just for Fun (Lele Blade feat. Yung Snapp)
2021 – Miranapoli ! (Voga feat. Yung Snapp e MV Killa)
2022 – Tetti (Neves17 feat. Yung Snapp)
2022 – Blow (Peppe Soks feat. Yung Snapp e MV Killa)
Collaborazioni
2018 – Bentley (Lele Blade feat. Yung Snapp)
2021 – North face (Lele Blade feat. Vale Lambo e Yung Snapp)
2021 – Fa’ o’ brav’ (Rocco Hunt feat. Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade)
2021 – Like This Like That (MadMan feat. Yung Snapp e MV Killa)
2022 – Trips! (Jake La Furia feat. Noyz Narcos e Yung Snapp)
2022 – Benjamins (TY1 feat. MV Killa, Yung Snapp e Lele Blade)
2023 – Tre Winston (Dani Faiv feat. Chakra e Yung Snapp)
2023 – Vac pazz (MV Killa feat. Yung Snapp)
2023 – Horse Dance (Sadturs e Kiid feat. Yung Snapp, DrefGold e Side Baby)
2023 – Goyard (MV Killa feat. Yung Snapp e Tony Boy)
2023 – Met gala (Gemitaiz feat. MV Killa e Yung Snapp)
Curiosità su Yung Snapp
Ha ottenuto la laurea come tecnico radiologo nel 2018.
Non è noto se Yung Snapp sia ancora residente a Napoli o se si sia trasferito altrove.
Non sono disponibili informazioni sui suoi guadagni e sul suo patrimonio.
Su Instagram, Yung Snapp gestisce un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account ufficiale molto popolare.
Il suo debutto nella musica è avvenuto tra la console e il PC, e da lì la sua carriera ha preso il volo. In una recente intervista per Fanpage, Yung Snapp ha dichiarato di aver iniziato il suo lavoro con uno spirito giocoso, senza grandi aspettative per il futuro.
Ha anche condiviso un particolare dettaglio sul rapporto con la sua famiglia, spiegando che è stato difficile per lui far comprendere loro la natura esatta del suo lavoro: “Tutt’ora io non sono riuscito a farlo capire alla mia famiglia, a chi mi è accanto e non vive la mia carriera musicale”. Ha aggiunto che esprimere i suoi sentimenti attraverso la scrittura non è stato facile, e per questo motivo si considera prima un produttore e solo in seconda battuta un rapper, anche se avrebbe preferito seguire questa strada fin dall’inizio.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.