Chi è Stefano Fresi, attore noto per il ruolo de “Il Secco” nella serie televisiva “Romanzo Criminale”
Chi è Stefano Fresi. Stefano Fresi è un attore e compositore. È noto per il suo ruolo de “Il Secco” nella serie televisiva “Romanzo Criminale” e ha recitato in numerosi film e serie TV. Nel Primo Maggio del 2021 ha presentato il Concertone a Roma insieme ad Ambra Angiolini e al comico Lillo.
Scheda
- Data di nascita: 17 luglio 1974
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore e Compositore
Account social
Chi è Stefano Fresi
Stefano Fresi è nato il 17 luglio del 1974 a Roma, nel quartiere di Centocelle, dove viveva con i suoi genitori, Piero, impiegato di banca, e Elide, casalinga, insieme alla sua sorella maggiore di qualche anno, Emanuela.
Dopo aver frequentato il liceo Classico e diplomandosi al conservatorio, si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia, ma abbandona gli studi per cercare lavoro.
Fin da piccolo, la sua passione è stata la musica, e la sua storia d’amore con essa ha avuto inizio quando, insieme alla sorella, ha regalato un cane a un amico di famiglia che in cambio ha donato loro una pianola.
La famiglia si trasferisce a Marcellina, dove Stefano e la sorella entrano a far parte del Coro Polifunzionale Marcellinese, guidato da Toni e Augusto Fornari. Questa collaborazione artistica porta Augusto a selezionare Stefano per un ruolo teatrale, avviando così la sua carriera sul palcoscenico.
La svolta arriva con il ruolo nei “Tre Moschettieri“, dove viene notato da Michele Placido, che lo sceglie per il cast di “Romanzo Criminale“.
Attualmente, Stefano vive a Sacrofano con la sua famiglia.
Carriera
Stefano Fresi inizia la sua carriera cinematografica nel 2005 con il film “Romanzo Criminale” di Michele Placido, dove interpreta il ruolo de “Il Secco”, lavorando accanto a attori come Riccardo Scamarcio, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria ed Elio Germano. Successivamente, si fa notare in televisione con la serie “Un Medico in Famiglia“, nella quale appare per tre stagioni, per poi proseguire con numerose partecipazioni sia al cinema che al teatro.
Tra i suoi ruoli più significativi, ricordiamo il film “Smetto quando voglio – Ad honorem“, diretto da Sydney Sibilia nel 2017, dove recita accanto a Giusy Battaglia, e “Sconnessi“, diretto da Christian Marazziti nel 2018. In televisione, ha preso parte a diverse fiction, tra cui “I delitti del Bar Lume” e “Il nome della Rosa“.
Il 1° gennaio 2021, Stefano è stato conduttore insieme a Francesco Montanari e Miriam Leone dello spettacolo “Roberto Bolle – Danza con Me” su Rai, che ha visto la partecipazione di ospiti come Michelle Hunziker, Vasco Rossi e Ghali.
Amori
Stefano Fresi è legato sentimentalmente alla sua compagna, Cristina Polegri, una rispettata musicista, da molti anni. Il loro primo incontro risale al 1997 durante una rappresentazione teatrale, e da allora Stefano ha corteggiato Cristina, rimanendo subito affascinato da lei. Nel corso degli anni, hanno avuto un figlio di nome Lorenzo, attualmente di circa 12 anni.
Curiosità su Stefano Fresi
Ha il desiderio di interpretare un ruolo di rilievo, come quello di Ettore Majorana.
Oltre alla sua carriera di attore, Stefano è anche un compositore e collabora con diverse scuole di musica. Ha composto le colonne sonore di alcuni spettacoli teatrali.
Suoi figlio ha il desiderio di intraprendere la carriera di attore, ma non per cercare fama, bensì per far ridere i genitori.
Nel corso della sua carriera cinematografica, Stefano ha preso parte a diversi film, tra cui “Viva l’Italia”, “La casa di famiglia” e “Forever young”, recitando accanto ad attori come Ambra Angiolini, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Matilde Gioli, Sabrina Ferilli e Pilar Fogliati.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.