Chi è Rossella Migliaccio?

Chi è Rossella Migliaccio, la moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis

Chi è Rossella Migliaccio?
Chi è Rossella Migliaccio. Rossella Migliaccio è la fondatrice dell’Italian Image Institute, un’esperta di colori e tendenze, nonché autrice di libri. Attualmente conduce il programma “Revolution Scopri i tuoi colori” su Real Time.

Scheda
  • Professione: Imprenditrice
Account social
Chi è Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio è nata a Napoli, ma ha trascorso la sua vita adulta a Milano, dove si è laureata in marketing presso l’Università Bocconi e ha iniziato a lavorare nell’ambito dell’editoria di moda e della pubblicità.

Dopo aver ottenuto la certificazione internazionale come Consulente di Immagine, ha iniziato a viaggiare in Europa e a collaborare con aziende prestigiose. In seguito, è diventata membro dell’Association of Image Consultants International e ha insegnato in importanti istituzioni accademiche, tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.

Grazie a questi studi, Rossella è diventata una delle consulenti di immagine più rinomate in Italia.

Rossella Migliaccio ha fondato l’Italian Image Institute nel 2017, il primo istituto in Italia completamente dedicato alla consulenza d’immagine, che si occupa di formare privati, professionisti e aziende. Dallo shopping al guardaroba fino al personal branding, l’Italian Image Institute si occupa di immagine a 360 gradi.

Attribuisce una grande importanza al colore, come evidenziato nel suo libro “Armocromia“. Secondo la sua teoria, i colori, come i profumi, hanno la capacità di trasmettere emozioni ed energie. L’armocromia è un metodo di analisi del fenotipo che aiuta a individuare i colori che valorizzano la persona. Ogni persona ha una propria palette di colori che, attraverso l’armocromia, possono essere individuati per valorizzarla al meglio.

Dal 2022 conduce il programma televisivo “Revolution Scopri i tuoi colori che ha l’obiettivo di abbinare i colori giusti alle persone in base alle stagioni armocromatiche. Il programma è prodotto da Real Time e va in onda tutti i sabati alle 15:50 a partire dal 9 aprile 2022. La prima stagione è composta da 8 episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti. Inoltre, Revolution è disponibile in streaming sulla piattaforma Discovery+.

Curiosità su Rossella Migliaccio

E’ molto riservata sulla sua vita privata.

Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 360.000 follower, si può notare che tra le sue clienti ci sono anche famose influencer come Camihawke e Paola Turani.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.