Chi è Mr. Rain, cantautore e rapper, noto per brani come “Carillon”, “I grandi non piangono mai”, “Ipernova”, “La somma e Fiori di Chernobyl” e “Supereroi”
Chi è Mr. Rain. Mr. Rain è un artista che fa musica come cantautore e rapper. È noto per brani come “Carillon“, “I grandi non piangono mai“, “Ipernova“, “La somma e Fiori di Chernobyl“.
Nel 2023, ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Supereroi“, classificandosi al terzo posto. Ha anche fatto un’ esibizione al Concerto dell’1 maggio a Roma e nel giugno dello stesso anno si è esibito sul palco di Radio Zeta Future Hits Live.
Scheda
- Data di nascita: 19 novembre 1991
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 190 cm
- Professione: Cantautore, Rapper, Produttore discografico
Account social
Chi è Mr. Rain
Mattia Balardi, noto come Mr. Rain, è nato il 19 novembre del 1991 a Desenzano del Garda, provincia di Brescia. Fin da giovane si appassiona alla musica e inizia a suonare il pianoforte e a comporre le sue prime canzoni all’età di 18 anni, quando adotta il nome d’arte Mr. Rain.
Nel 2011 fa il suo debutto con il mixtape Time 2 Eat e due anni dopo partecipa alle selezioni di X Factor 2013.
Inizia a farsi conoscere aprendo concerti per artisti come Emis Killa, Fedez e Salmo.
L’anno successivo, esce il suo primo album, accompagnato dal singolo che lo rende famoso: Carillon. È solo l’inizio di una serie di grandi successi per il rapper, con brani celebri come Ipernova e Anche i grandi piangono.
Carriera
La carriera di Mr. Rain ha preso il via nel 2011 con la pubblicazione di “Time 2 Eat“, un mixtape da lui prodotto. Dopo aver partecipato alle selezioni di X Factor 2013, nel 2014 esce il suo primo album, “Memories“, da cui spicca il singolo che lo fa conoscere al grande pubblico: Carillon. Da quel momento in poi, il successo di Mr. Rain è cresciuto costantemente. Ha pubblicato altri due album: “Butterfly Effect” nel 2018 e “Petrichor” nel 2021.
Tra i singoli più noti di Mr. Rain troviamo brani come “Tutto quello che ho” del 2015, “Supereroe” del 2016, “I grandi non piangono” del 2017, “Rainbow Soda” del 2017, “Superstite” del 2017, “La somma” del 2019, “Fiori di Chernobyl” del 2020 e “Non c’è più musica” del 2021.
Mr. Rain ha partecipato a Sanremo 2022 durante la serata dei cover e dei duetti, eseguendo “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco insieme a Highsnob e Hu. Successivamente è stato ospite e giudice ad Amici 22. Nella primavera del 2023, si prepara per un tour nei club e per il lancio del suo nuovo album.
Ha partecipato al Concertone del 1 maggio 2023 a Piazza San Giovanni a Roma, con artisti come Rocco Hunt, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Ariete e altri, compresi artisti meno conosciuti dal grande pubblico come bnkr44, Matteo Paolillo, Alfa e Rose Villain.
Amori
Mr. Rain ha una relazione da 6 anni con una ragazza di nome Juliana Ghidini, estranea al mondo della musica e dello spettacolo. Vivono insieme a Milano e trascorrono molto tempo insieme, anche perché spesso il rapper lavora da casa.
In passato, il rapper è stato coinvolto in pettegolezzi: si vociferava fosse legato sentimentalmente a Elisabetta Gregoraci. Queste voci sono nate da un malinteso: si pensava che Mr. Rain fosse l’autore di un messaggio romantico diretto a Gregoraci, quando quest’ultima era concorrente al Grande Fratello Vip 5. Entrambi hanno prontamente smentito questa notizia, in realtà l’aereo messaggio per la Gregoraci conteneva una frase tratta da una delle canzoni del rapper, semplicemente perché la showgirl è sua fan.
Curiosità su Mr. Rain
Il suo nome d’arte, Mr. Rain, viene dall’idea che durante le giornate piovose riesce a esprimere sentimenti e emozioni solitamente celati. È proprio in questi giorni piovosi che Mr. Rain trova l’ispirazione per scrivere e comporre le sue canzoni.
Ha tre sorelle, ma i loro nomi non sono noti al pubblico.
Adora viaggiare.
Ha un legame molto stretto con sua madre, che gli ha trasmesso l’amore per la musica.
E’ un grande fan di Eminem, tanto da aver tinti i capelli di biondo in suo onore.
Si descrive come solitario, introverso ma anche sicuro di sé.
Sarebbe entusiasta di collaborare con la cantante Elisa.
Tra i suoi sogni nel cassetto ci sono quelli di dirigere un film e comporre colonne sonore.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.