Chi è Matteo Bocelli?

Chi è Matteo Bocelli, cantante e figlio di uno dei tenori più famosi, Andrea Bocelli

Chi è Matteo Bocelli
Chi è Matteo Bocelli. Matteo Bocelli è un cantante, musicista, e figlio di uno dei tenori più famosi, Andrea Bocelli. Anche se è al principio della sua carriera, ha già fatto un set fotografico con Jennifer Lopez e ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo del 2021, duettando con suo padre. Nel 2022 ha rilasciato il suo primo singolo in italiano chiamato “Dimmi“, scritto da Mahmood. Ha anche preso parte ai David di Donatello del 2023.

Scheda
  • Data di nascita: 8 Ottobre 1997
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 190 cm
  • Professione: Cantante, Modello
Account social
Chi è Matteo Bocelli

Matteo Bocelli è nato il 8 ottobre del 1997 a Forte dei Marmi. Figlio di Andrea Bocelli e Enrica Cenzatti, è il secondo dei figli avuti dal tenore nel primo matrimonio, seguito dal fratello maggiore Amos, ingegnere. Dopo il divorzio dei genitori nel 2002, Matteo vive con la madre. Nel 2012, dal secondo matrimonio di Andrea Bocelli con Veronica Berti, è nata Virginia, la sorella di Matteo, con cui ha un rapporto molto positivo.

Matteo ha una passione profonda per la musica e il canto. È inoltre legato ad amicizie importanti nel mondo dello spettacolo, tra cui Ed Sheeran, Nicole Scherzinger, Céline Dion e Leonardo Di Caprio.

Lavoro

Matteo Bocelli è un giovane cantante e modello italiano, noto soprattutto come figlio del celebre tenore Andrea Bocelli. Con il desiderio di seguire le orme paterne nella musica, Matteo ha studiato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, sfruttando il suo innato talento. Ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 2016 al Celebrity Fight Night e nel 2017 al David Foster and Friends a Washington.

A soli 21 anni, ha firmato un contratto con la rinomata casa discografica Capitol Records, che include artisti come Norah Jones e Katy Perry. Oltre alla musica, grazie al suo aspetto attraente, ha collaborato con vari brand di moda, come GUESS, posando nel 2017 con Jennifer Lopez.

Matteo ha realizzato singoli come “Fall On Me”, “Solo” e “Close” e ha presentato il suo primo brano in italiano, “Dimmi“, a marzo del 2022. La canzone, scritta da Mahmood insieme a Matteo Bocelli e Sylvia Tofany, è accompagnata da un video che narra una storia d’amore ambientata a New York.

Nel 2022, insieme al padre Andrea e alla sorellina Virginia di 10 anni, ha inciso un nuovo album natalizio intitolato “A Family Christmas”, avviando un tour mondiale per promuoverlo. Inoltre, per lanciare l’album, la famiglia Bocelli è apparsa in un episodio de I Simpson, nel cortometraggio “The Simpsons meet the Bocellis in Feliz Navidad“!

Matteo ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2019, esibendosi in un duetto con il padre Andrea. Questa performance è stata un’occasione per mostrare il suo talento eseguendo la canzone “Fall on me“. Alla fine della sua esibizione, Andrea ha regalato a Matteo il giubbotto di pelle con cui aveva trionfato a Sanremo 25 anni prima. Tuttavia, all’inizio del 2020, Matteo ha smentito le voci che lo vedevano come possibile concorrente al Festival.

Amori

Matteo Bocelli, da quanto si sa, sembra mantenere la sua vita sentimentale in privato ed era apparso celibe fino a poche settimane fa. Tuttavia, è stato fotografato dal settimanale Gente a Forte dei Marmi insieme a Carolina Stramare, ex Miss Italia e concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. Nonostante le foto, entrambi hanno dichiarato di essere solo amici.

Curiosità su Matteo Bocelli

Ha interpretato il brano “Fall on Me” in duetto con suo padre Andrea, presente nella colonna sonora del film Disney “Lo schiaccianoci e i quattro regni“.

Il suo profilo Instagram ha oltre 330 mila followers.

Ha un cane di nome Chopin.

Tra le sue conoscenze c’è Bella Hadid, con cui si è ipotizzata una relazione, ma in realtà sono solo buoni amici.

È considerato uno dei giovani artisti emergenti, accanto a Giovanni Antonacci.

È stato ospite nel programma televisivo “Dio è gioia. Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti” condotto da Davide Banzato su Tv2000.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.