Chi è la showgirl Giovanna Civitillo, la moglie del conduttore televisivo Amadeus
Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus. E’ una ballerina e showgirl italiana. La coppia si è sposata in comune il 18 gennaio 2009. L’8 settembre del 2009 hanno un figlio che si chiama José Alberto.
Spesso i 3 sono in compagnia di Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus, nata da primo matrimonio con Marisa Di Martino. La ragazza vive a Londra, ma quando può raggiunge l’Italia per stare con la famiglia.
Poi, 10 anni dopo, Amadeus e Giovanna hanno celebrato un secondo matrimonio in chiesa, in seguito all’annullamento delle prime nozze del conduttore. Giovanna ha detto: “Questo matrimonio è il coronamento di un sogno. Ci teniamo entrambi, siamo molto credenti. E ora che è arrivato l’annullamento del precedente matrimonio religioso di Amadeus possiamo consacrare il nostro amore come desideriamo“.
La loro storia d’amore è nata in uno studio televisivo. Era il 2002, Amadeus conduceva L’Eredità e lei faceva parte del cast come ballerina, dando vita alla celebre “scossa“.
Amadeus, ricordando il loro primo incontro, ha raccontato: “Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto“.
Amadeus non ha mai nascosto il sogno di avere un altro figlio: “Non ci stiamo lavorando, ma non escludiamo di avere un altro bambino. Anzi. Devo solo avere una piccola pausa dal lavoro, senza stress. Chissà, in estate… Del resto io faccio figli ‘lontani’. Alice aveva 11 anni quando è nato José. Ora lui ne ha 9 e ci chiede un fratellino. E pure un cane, li ama di tutte le razze. Magari arriveranno insieme e ci sarà una rivoluzione in famiglia“.
Scheda
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 175 Cm
- Professione: Ballerina, Showgirl
Account social
Chi è Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo è nata il 9 settembre del 1977 a Vico Equense, Napoli (Italia). La famiglia è originaria di Alvignano (Caserta).
Ha iniziato a studiare danza classica e moderna da piccola, presso l’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza (San Gennaro Vesuviano). Si è diplomata nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli nel balletto di August Bournonville. In seguito ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali di danza vincendo il terzo premio al concorso di Genzano di Roma e arrivando finalista alla Settimana Internazionale della Danza a Rieti.
Nel 1996 ha iniziato a lavorare in televisione in diversi programmi (tra cui Fantastica italiana, Carramba che Sorpresa, Domenica In, L’Eredità, I raccomandati, Beato tra le donne, Mezzogiorno in famiglia e Avanti un altro).
Ha anche recitato in alcuni episodi di Camera Cafè e nella serie tv l’Allieva.
È stata inoltre testimonial per diversi spot pubblicitari.
Nel 2020 è stata l’inviata a Sanremo della trasmissione “La vita in diretta“, e nel 2021 è stata scelta per condurre PrimaFestival.
Curiosità su Giovanna Civitillo
Ha una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.
La pagina Instagram di Giovanna è condivisa con quella di suo marito.
Perché il figlio si chiama José? Lo ha raccontato Amadeus a Mara Venier: “L’ho chiamato José perché siamo tifosissimi dell’Inter e quando Giovanna era incinta avevamo fatto un viaggio con Mourinho, all’epoca aveva appena firmato con l’Inter quindi prima del triplete, eravamo in aereo, stavamo andando a fare una piccola vacanza a Lisbona e lui tornò a Lisbona dopo aver firmato con l’Inter… eravamo seduti dietro… […] Quando ho visto che c’era Mourinho, era come se avessi visto Monica Bellucci, Madonna, sono andato da Mourinho e a momenti gli saltavo addosso, lo abbracciavo, benvenuto. Son tornato a posto e, lei era incinta di pochi mesi, non sapevamo ancora il sesso, ho detto se è maschio lo chiamiamo José, ovviamente mi ha detto scordatelo, ma io ho chiamato la pancia José per 9 mesi“.
Ha studiato danza e insegna a dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl.
Dice di essere il portafortuna di Amadeus: “È vero che Amadeus mi vuole come portafortuna in ogni prima puntata. Vado sempre alla prima puntata dei suoi programmi. È un nostro rito“.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.