Chi è Ernia?

Chi è Ernia (Matteo Professione),

Chi è Ernia?
Chi è Ernia. Matteo Professione, noto con il nome d’arte Ernia, è un rapper che sta rapidamente conquistando le classifiche grazie alle sue canzoni che combinano intelligenza e leggerezza allo stesso tempo. La sua passione per la musica lo ha sostenuto e gli ha permesso di non arrendersi mai, nemmeno di fronte alle difficoltà, facendolo emergere come uno dei rapper più apprezzati e popolari tra i giovani.

Scheda
  • Data di nascita: 29 Novembre 1993
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Ernia

Matteo Professione, noto con lo pseudonimo di Ernia, è nato il 29 novembre 1993 a Milano. La sua famiglia ha origini miste, con un bisnonno materno proveniente dal Montenegro e un bisnonno paterno di origini svizzere.

Fin dalla sua infanzia e adolescenza, Ernia ha vissuto nel quartiere QT8. I suoi genitori hanno una professione molto diversa dalla sua: sua madre è insegnante di lettere e latino, mentre suo padre lavora in banca ed è laureato in Economia e Commercio.

È molto probabile che siano stati loro a incoraggiare Matteo a iscriversi all’università dopo aver conseguito il diploma di maturità. Inizialmente ha seguito un corso di Lingue e letteratura moderna, per poi passare a quello di Letteratura straniera. La sua formazione accademica si riflette anche nei testi delle sue canzoni, spesso arricchiti da riferimenti a poesie di autori famosi come Baudelaire e artisti della tradizione cantautorale italiana.

Ernia è un giovane rapper emergente, la cui musica sta ottenendo un ampio apprezzamento, come dimostrano le milioni di visualizzazioni e i numerosi like che i suoi video su YouTube hanno accumulato.

Ha iniziato la sua carriera musicale come membro dei Troupe D’Elite, una crew che includeva anche un altro cantante di enorme successo, Ghali. Durante questo periodo, Ernia ha tentato di entrare nel famoso talent show Amici, partecipando alle audizioni, ma purtroppo non è riuscito a guadagnarsi un posto nella prestigiosa scuola.

Inaspettatamente, ha deciso di abbandonare il gruppo e si è dedicato completamente al lavoro. Ha trascorso circa 5 mesi a Londra, dove ha anche lavorato come cameriere. Successivamente, è tornato in Italia, precisamente a Milano, dove ha trovato impiego presso l’Istituto Europeo di Oncologia. Dopo un po’ di tempo, ha deciso di fare un’esperienza lavorativa in Francia. Al suo ritorno, ha intrapreso la carriera da solista e si è immerso nuovamente nel mondo della musica, la sua unica passione.

Dopo tanto lavoro, ha pubblicato l’album “Gemelli” e ha ottenuto il successo con brani come “Certi Giorni” e “Superclassico“, oltre ad altri ancora.

Il suo album “68” ha ottenuto rapidamente il disco di platino.

Nel corso della sua carriera, può vantare molte collaborazioni con grandi artisti della musica italiana, come Fabri Fibra ed Elodie.

Ernia è uno dei rapper della nuova generazione che sta guadagnando sempre più consensi tra il pubblico, insieme ad artisti come Rkomi (con cui ha realizzato una collaborazione ad aprile 2021 con la canzone “10 ragazze”), Tedua, Geolier, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Clementino e Ghemon.

Amori

La vita sentimentale del rapper Ernia rimane avvolta nel mistero, poiché è estremamente riservato su questo argomento. Tuttavia, dai suoi post su Instagram, si può intuire che è legato affettuosamente a una bellissima ragazza.

Durante una recente intervista, ha poi rivelato di essere fidanzato, sebbene abbia preferito mantenere molte informazioni su di lei riservate. Si tratta di Valentina Cabassi, nata nel 1996, che di recente è apparsa nel videoclip musicale di Ernia.

Curiosità su Ernia

Porta sulla sua pelle diversi tatuaggi significativi. Il primo che si è fatto è stato la scritta “Fehu” sul polso, a simboleggiare un’iniziale connessione con un significato personale. Inoltre, ha un tatuaggio raffigurante un orso sulla spalla e il nome del quartiere in cui è cresciuto, QT8, tatuato sulla caviglia.

Contrariamente alla consuetudine dei rapper di scegliere autonomamente i propri pseudonimi, Ernia ha ottenuto il suo in modo scherzoso. Un’amica che aveva un’ernia ombelicale ha condiviso lo stesso nome, e così entrambi si sono chiamati “ernia” in modo giocoso.

Il calcio è una passione di Ernia e, in particolare, è un grande tifoso del Milan.

Quando si tratta di musica, Ernia ha diversi cantanti che ammira. Tra i suoi preferiti si annoverano 50 Cent, Fabrizio De Andrè e Caparezza, ognuno con un proprio stile unico e una forte influenza sulla sua musica.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.