Le 7 meraviglie del mondo naturale sono: Amazzonia, Table Mountain, baia di Ha Long, cascate dell’Iguazù, isola di Jeju, fiume sotterraneo di Puerto Princesa e Isola di Komodo
Quali sono le 7 meraviglie naturali del mondo. Nel 2011, la società svizzera New Open World Corporation (la stessa che ha proclamato anche le 7 meraviglie del mondo moderno), ha reso nota la classifica definitiva delle cosiddette “7 meraviglie naturali del mondo“.
La campagna per selezionare le 7 meraviglie del mondo naturale è stata lanciata nel 2007, e al concorso hanno partecipato più di 220 Paesi che hanno proposto ben 440 siti naturali. L’Italia ha partecipato candidando il Cervino (montagna situata nelle Alpi Occidentali) e il Vesuvio. Entrambe sono arrivate a posizionarsi tra i 28 finalisti, ma non sono riuscite a superare le fasi di selezione successive.
La lista è il risultato di una lunga votazione comprensiva di 500 milioni di voti provenienti da tutto il mondo. L’11 novembre 2011 (11/11/11) si è arrivati alla proclamazione ufficiale delle 7 meraviglie del mondo naturale.
Le 7 meraviglie naturali del mondo
La foresta Amazzonica (America del Sud)
La baia di Ha Long (Vietnam)
Isola di Juju (Corea del sud)
Cascate dell’Iguazù (fiume che scorre tra la Bolivia e il Brasile)
Isola di Komodo (Indonesia)
Il fiume sotterraneo di Puerto Princeza (Filippine)
La Table mountain (Sudafrica)
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.