Chi è Billie Eilish?

Chi è Billie Eilish, cantautrice statunitense che ha vinto 6 Grammy Awards

Chi è Billie Eilish?
Chi è Billie Eilish. Billie Eilish è una cantautrice statunitense, conosciuta in tutto il mondo. Ha vinto ben 6 Grammy Awards, diventando la cantautrice più giovane ad ottenere tali prestigiosi riconoscimenti, tra cui miglior album, miglior canzone e miglior artista esordiente. Il suo stile eccentrico e unico nel suo genere l’ha resa una delle cantautrici più rinomate e promettenti al mondo.

Scheda
  • Data di nascita: 18 dicembre 2001
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 160 cm
  • Professione: Cantautrice
Account social
Chi è Billie Eilish

Billie Eilish, pseudonimo di Billie Eilish Pirate Barid O’Connell, è nata il 18 dicembre 2001 a Los Angeles, da una famiglia con radici irlandesi e scozzesi. Crescendo a Highland Park, Los Angeles, ha ricevuto un’istruzione casalinga e ha iniziato a esibirsi in talent show all’età di 6 anni. A 8 anni, si è unita al Los Angeles Children’s Chorus. Sotto la guida di sua madre, che le ha insegnato a scrivere testi musicali, ha iniziato a comporre canzoni a soli 11 anni.

Billie Eilish, infatti, proviene da una famiglia con una forte inclinazione per le arti. Suo padre, Patrick O’Connell, è un operaio edile che ha anche una passione per la recitazione e la musica. Suona il piano, l’ukulele ed è apparso in vari film, tra cui “Iron Man“. Suo fratello maggiore, Finneas, è anche un musicista molto talentuoso. Suona il piano, la chitarra, il basso e canta. Ha persino una sua band chiamata “The Slightlys” ed è coinvolto nella produzione musicale e nella recitazione.

Billie è stata concepita attraverso fecondazione in vitro a causa delle difficoltà incontrate dai suoi genitori nel concepire dopo la nascita del loro primo figlio, Finneas.

I suoi genitori, Maggie Baird e Patrick O’Connell, hanno sempre sostenuto e incoraggiato Billie a perseguire i suoi sogni artistici. La madre di Billie, Maggie Baird, è un’insegnante, attrice e sceneggiatrice teatrale e musicale, contribuendo così all’ambiente artistico in cui è cresciuta Billie.

Il suo primo singolo di successo, “Ocean Eyes” è uscito nel 2016 e ha segnato l’inizio della sua carriera musicale. Da allora, ha continuato a pubblicare brani di successo, tra cui “Party Favor” “Lovely” “You Should See Me in a Crown” e la famosa “When the Party’s Over.” Nel 2021, ha lanciato il suo secondo album, “Happier Than Ever“, e ha fatto la sua comparsa sulla copertina di Vogue nel ruolo di una moderna pin-up bionda.

Billie Eilish è sempre stata appassionata di musica sin da giovane e ha iniziato a scrivere canzoni da adolescente. Nel 2012, ha pubblicato il suo primo brano, “Fingers Crossed” su SoundCloud, anche se lo ha rimosso successivamente perché non era soddisfatta della qualità. Nel 2015, ha scritto “Ocean Eyes” che è stato pubblicato nel 2016 e ha contribuito a lanciare la sua carriera.

La sua ascesa nel mondo della musica è stata rapida, con una serie di singoli di successo e l’uscita dell’EP di debutto “Don’t Smile at Me.” Nel 2019, ha pubblicato il suo primo album in studio, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” che ha ottenuto un grande successo, rendendola la più giovane artista a raggiungere la vetta delle classifiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Premi e riconoscimenti

Nel 2019, Billie Eilish ha ricevuto 3 premi agli MTV Video Music Awards e ha continuato a pubblicare singoli di successo, tra cui “Everything I Wanted“. Ha vinto il premio come Miglior Artista dell’Anno e Miglior Artista Alternativa agli American Music Awards 2019, oltre a essere stata nominata Donna dell’Anno da Billboard.

Il 2020 è stato l’anno in cui Billie ha raggiunto l’apice del suo successo. È diventata la più giovane artista e la prima donna ad aggiudicarsi i premi più prestigiosi ai Grammy Awards 2020, tra cui:

  • Album dell’anno per “When We Fall Asleep, Where Do We Go?”
  • Registrazione dell’anno per “Bad Guy,” premio che ha vinto nuovamente nel 2021 con “Everything I Wanted”
  • Canzone dell’anno per “Bad Guy”
  • Miglior Artista Esordiente
  • Miglior Album Pop Vocale per “When We Fall Asleep, Where Do We Go?”
Amori

Nel 2021 è stato rilasciato un documentario che narra la vita e l’ascesa di Billie Eilish, intitolato “Billie Eilish: The World’s a Little Blurry“. Da questo documentario, è emerso che la giovane cantautrice ha avuto una relazione con un rapper di 24 anni, noto con il nome d’arte di 7:AMP, il cui vero nome è Brandon Quention Adams. Billie è apparsa sulla copertina dell’album di debutto di Adams intitolato “Bleaupro“, uscito nel 2019. La loro relazione è giunta al termine, come dichiarato dalla stessa Billie, a causa di divergenze nei desideri e nell’orientamento della loro vita.

Recentemente, Billie è stata fotografata in compagnia dell’attore Matthew Tyler Vorce mentre passeggiavano con il cane della cantante. Tuttavia, non sono state fornite né smentite né conferme ufficiali riguardo a una possibile relazione tra i due.

Curiosità su Billie Eilish

Si racconta che i genitori di Billie Eilish avevano deciso inizialmente di chiamarla Eilish come primo nome. Tuttavia, durante la gravidanza, la madre Maggie Baird perde suo nonno di nome Bill, e ciò spinge i genitori a decidere di chiamarla Billie come primo nome e Eilish come secondo nome. Il terzo nome, Pirate, è stato scelto invece dal fratello maggiore Finneas.

Billie Eilish: “Sono molto diversa da molte persone e mi sforzo di esserlo. Non mi piace seguire le regole e la moda… Ho sempre indossato ciò che desideravo e ho sempre detto ciò che volevo dire.” La giovane cantautrice è nota per indossare principalmente abiti larghi, e ha una ragione ben precisa per farlo: “Indosso abiti larghi perché nessuno può avere un’opinione su come sono, poiché non possono vedere cosa c’è sotto… Se sono grassa, magra, se ho il sedere grosso… nessuno può dirlo, perché nessuno lo sa.”

Un altro tratto distintivo di Billie Eilish sono i capelli, spesso tinti di due colori diversi (verde-nero, biondo-nero, blu-nero) o anche grigi o verde acqua. Le sue lunghe unghie sono spesso curate e adattate al suo abbigliamento. La copertina del numero di maggio di Vogue l’ha ritratta con un nuovo look: la pluripremiata cantautrice ha infatti tinto i capelli di biondo e si è mostrata per la prima volta con un abbigliamento completamente diverso. Non più felpe e magliette larghe, ma un look da moderna pin-up.

Dopo alcune speculazioni causate da un video in cui Billie Eilish manifesta dei tic nervosi, nel 2018 l’artista stessa annuncia di essere affetta sin da bambina dalla sindrome di Tourette e da sinestesia, un disturbo che influisce sulla percezione sensoriale.

A Billie stanno a cuore varie cause, tra cui quella ambientale. Sostiene anche i diritti degli animali e il diritto di voto. Nel 2020 si esibisce durante la Convenzione Nazionale Democratica in sostegno all’allora candidato Joe Biden.

Billie Eilish ha un singolo tatuaggio, ben nascosto sulla pianta del piede sinistro, con la scritta “jonboy”, fatto nel maggio 2019.

I suoi attori preferiti sono Noah Centineo ed Emma Watson.

Sogna di vivere a Miami.

I suoi colori preferiti sono il rosa e il grigio.

È diventata vegetariana fin da bambina e vegana dal 2015.

Ha un’ossessione per l’artista canadese Justin Bieber.

Nel 2020 collabora con Fender per lanciare un nuovo tipo di ukulele progettato personalmente.

Preferisce la cucina italiana tra le cucine internazionali.

Durante l’infanzia ha realizzato alcuni cortometraggi.

Nel 2018 è stata inclusa dalla rivista Forbes nell’elenco “Under 30” delle persone influenti dell’anno.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.