Cardi B, vita privata e carriera della cantante

Cardi B è una rapper, personaggio televisivo e attrice statunitense. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, album, single, foto e video

Cardi B, vita privata e carriera della cantante
Cardi B (Belcalis Marlenis Almánzar) è nata il 11 ottobre 1992 a New York. E’ una rapper, personaggio televisivo e attrice statunitense.

Scheda
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 159 cm
  • Titolo di studio: Diploma
  • Professione: Cantante
Account social

Vita privata

Cardi B e il rapper Offset si sono spostati segretamente nel settembre del 2017. Nel 2018 ha confermato la sua gravidanza durante un’esibizione nel programma d’intrattenimento Saturday Night Live. La figlia, Kulture Kiari Cephus, è nata il 10 luglio 2018. Il 5 dicembre 2018 ha annunciato sui social la separazione da Offset, ma nei mesi seguenti sono tornati insieme.

Durante un’intervista ha rivelato di essere stata vittime di molestie. Mentre posava per lo shooting di una rivista, il fotografo “cercava di avvicinarsi“. Le ha detto: “Vuoi essere su questa rivista?“. Poi “ha tirato fuori il pene. Ero così incazzata, tutto questo è follia“. Quando ha provato ad avvisare il direttore del giornale “Sai cos’è davvero folle?. L’ho riferito al proprietario della rivista e lui mi ha guardato come dire, E allora?“. Ha aggiunto: “Quando penso al movimento #MeToo, ci sono ragazze cresciute in quartieri difficili, so che hanno subito lo stesso tipo di trattamento. Ti fanno sentire come se dovessi fare certe cose. Succede davvero ogni giorno“.

Ha donato oggetti e attrezzature per milioni di naira (la moneta locale) al Lekki Orphanage, un orfanotrofio di Lagos (Nigeria). Sul suo Instagram ha scritto: “Devo ringraziare le donne e gli uomini che hanno cresciuto questi bambini a cui serve un po’ più di amore e protezione e che meritano un posto, un destino e un futuro migliori. Persone come tutti voi sono importanti“. Poi, si è messa a twerkare in uno strip club e ha lanciato soldi sulla folla e ricoperto la schiena delle ballerine che stavano danzando per lei.

Di recente è stato diffuso in rete un video di 3 anni fa in cui la rapper ammetteva di aver drogato e derubato gli uomini per sopravvivere. Faceva credere di essere interessata a loro, ma lo scopo era quello di rapinarli. I fatti risalirebbero agli anni in cui la repper faceva la spogliarellista per vivere.

Cardi B ha provato a scusarsi pubblicamente su Instagram: “Sto constatando che sul web sta spopolando un mio vecchio video estratto da una diretta che avevo fatto circa 3 anni fa. Nella clip racconto fatti che appartengono al passato. Giuste o sbagliate che siano si tratta di cose che sentivo di fare per poter sopravvivere. Io non ho mai detto di essere perfetta, però dico sempre la verità. Mi assumo tutte le responsabilità per le stupidaggini e gli errori che ho commesso. Tengo però a sottolineare che non ho in alcun modo cercato di glorificare o giustificare quello che ho fatto con quel video. Faccio parte di una cultura hip hop in cui si può raccontare del proprio trascorso, dei posti da cui si proviene e delle cose sbagliate che si è stati costretti a fare per sopravvivere, dove ci sono rapper che glorificano rapine, droghe, omicidi“.

La carriera

2015
  • Entra nel cast della serie-reality Love & Hip Hop: New York (VH1).
  • Debutta da cantante per il remix del brano Boom Boom di Shaggy eseguito da Popcaan.
2016
  • NPubblica un mixtape dal titolo Gangsta Bitch Music, Vol. 1.
2017
  • Pubblica il suo secondo mixtape Gangsta Bitch Music, Vol. 2 dove è contenuto il singolo Lick.
  • Firma un contratto discografico con Atlantic Records e pubblica il suo primo singolo per una major, Bodak Yellow, che raggiunge il primo posto della classifica Billboard Hot 100.
  • Riceve due candidature ai BET Awards nelle categorie “Best New Artist” e “Best Female Hip-Hop Artist“.
  • Collabora con G-Eazy e A$AP Rocky per il singolo No Limit.
  • Collabora anche nel singolo Motorsport del gruppo musicale Migos assieme alla rapper Nicki Minaj.
  • Esce il singolo, Bartier Cardi, in collaborazione con 21 Savage.
2018
  • Esce l’album di debutto Invasion of Privacy.
2020
  • Parteciperà al nono film della saga di Fast & Furious.

Riconoscimenti

È l’unica rapper femminile ad essere candidata ai Grammys per 3 anni di fila.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.