Alessandro Borghi, vita privata e carriera dell’attore

Alessandro Borghi è un attore italiano. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, film, serie tv, foto e video

Alessandro Borghi, vita privata e carriera dell’attore
Alessandro Borghi è nato il 16 agosto del 1986 a Roma. E’ un attore italiano. E’ noto per i suoi ruoli in film come “Sulla mia Pelle” e “Suburra“. Recentemente, ha interpretato il protagonista nel film “Le Otto Montagne” basato sul romanzo di Paolo Cognetti. Borghi è attualmente in una relazione con Irene Forti ed aspetta un figlio con lei.

Scheda
  • Data di nascita: 19 settembre 1986
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 187 cm
  • Professione: Attore
Account social
Chi è Alessandro Borghi

Alessandro Borghi è nato il 19 settembre del 1986 a Roma in una famiglia semplice, con un padre lavoratore e una madre cuoca.

Fin da giovane ha mostrato una grande indipendenza e determinazione, cominciando a lavorare come stuntman a Cinecittà (dal 2005 al 2007). La sua passione per il cinema e l’ammirazione per Leonardo DiCaprio lo hanno spinto a intraprendere la carriera di attore. Con il tempo, è diventato un vero e proprio sex symbol e uno degli attori più promettenti della scena attoriale italiana.

Ha debuttato come attore nel film “Cinque” e ha continuato a ottenere ruoli in film come “Roma Criminale” e “Suburra” insieme a Elio Germano e Denise Capezza.

Nel 2015 ha vinto il premio Nuovolmaie Talent Award come miglior attore esordiente per il suo ruolo in “Non Essere Cattivo“, che è stato presentato anche fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2016, ha ottenuto anche una nomination come miglior attore protagonista ai David di Donatello.

Si è distinto nella sua carriera come attore, ottenendo sempre più ruoli a partire dal 2017. Ha recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui “Fortunata” di Sergio Castellitto, “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek, “Suburra – la serie” di Netflix e “Dalida” con Lorena Cesarini.

Nel 2018 è stato premiato per il suo ruolo di Stefano Cucchi in “Sulla mia pelle” e nel 2020 ha prodotto e interpretato il film “A piedi Scarzi” con Emanuela Fanelli.

Nel 2021 è stato protagonista del film “Mondo Cane” di Alessandro Celli e sta attualmente girando “Le Otto Montagne“, tratto dal premiato romanzo di Paolo Cognetti.

Gli amori

Alessandro Borghi è stato precedentemente fidanzato con Roberta Pitrone, un’influencer e art director di Agrigento.

Attualmente è felicemente impegnato con Irene Forti, una modella di Roma che divide il suo tempo tra la capitale italiana e Londra. Alessandro ha dichiarato che Irene è una persona molto colta, che legge molti libri e che lo ha stimolato a riprendere la lettura costantemente. Nel dicembre 2022, la coppia ha camminato sul red carpet del film “Le Otto Montagne” e ha annunciato al mondo la loro attesa di un bambino.

Curiosità su Alessandro Borghi

Ha un clown tatuato sul lato destro del corpo, una stella sulla caviglia, un tatuaggio sul polso e una scritta “My way” su entrambi i piedi.

E’ un amante delle escursioni e del Trekking.

Una delle sue prime apparizioni è stata nel video musicale di “Basta così“, canzone di Giuliano Sangiorgi ed Elisa.

Video su Alessandro Borghi

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.