Tutte le curiosità su Gerry Scotti, il noto conduttore televisivo, attore e DJ italiano
Curiosità su Gerry Scotti. Gerry Scotti è un conduttore televisivo, attore e DJ italiano. Ha iniziato la sua carriera in radio, prima su emittenti locali lombarde, in seguito su emittenti nazionali. Il suo esordio in TV risale al 1983. Per i primi anni ha condotto programmi dedicati al mondo musicale. In seguito ha condotto quiz e programmi di intrattenimento con un successo tale da essere considerato l’erede di Mike Bongiorno.
Curiosità su Gerry Scotti
E’ nato il 7 agosto 1956 a Miradolo Terme.
E’ del segno zodiacale del Leone e la sua altezza è di 184 cm.
Il suo vero nome è Virginio Scotti.
Alle scuole medie i compagni lo prendevano in giro chiamandolo Gerry, e da allora è rimasto il suo soprannome. E’ noto anche con i soprannomi Dottor Scotti e Signor Scotti.
È nato nella sua casa in campagna, sul tavolo della cucina.
Ha iniziato a muovere i primi passi come Dj e presentatore radiofonico per emittenti lombarde.
Ha comprato casa ai propri genitori e ha detto: “Il gesto più importante che abbia fatto nella mia vita“.
Nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso, donna a cui è stato legato fino al 2002 e da cui ha avuto il figlio Edoardo. Dopo il divorzio ha rivelato di aver attraversato un momento di forte crisi e depressione.
Dopo la separazione, ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino. In un’intervista ha raccontato: “ci siamo ritrovati entrambi dopo la separazione“. Gerry e Gabriella si sono conosciuti perché i loro figli erano compagni di classe e migliori amici.
Ha un figlio, Edoardo Scotti, nato dalla relazione con l’ex moglie Patrizia Grosso. Il figlio, nato nel 1992 a Milano, ha vissuto negli Stati Uniti dove ha studiato come registra e fotografo.
Ha raccontato che una volta diventato nonno non continuerà a lavorare in televisione.
Ha condotto più di 8000 puntate in day time sulle reti Mediaset ed è stato lo show man di alcuni dei più importanti programmi di intrattenimento italiani, come: Chi vuol essere Milionario, Passaparola, La Corrida, Paperissima, Caduta Libera, Italia’s Got Talent.
E’ stato scelto da Maria De Filippi come uno dei giudici di Tu si que vales e in queste vesti ha fatto trasparire tutta la sua umanità e fragilità commuovendosi, spesso, davanti a diversi talenti che si sono esibiti sul palco.
E’ cresciuto con la grandissima passione per lo studio che l’ha portato, dopo il diploma di maturità, a iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza anche se a pochi esami dalla laurea ha deciso di lasciare gli studi per lavorare in un’agenzia pubblicitaria.
Su Instagram è seguitissimo.
Gli piace giocare a calcio e spesso, per farlo, ha bisogno di mettersi a dieta.
Nel 1987 è stato eletto come parlamentare alla Camera dei Deputati.
La sua squadra del cuore è il Milan.
Lo stipendio di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni d’euro.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.