Francesco Bagnaia vince il Gran Premio del Giappone di MotoGP

Il pilota italiano della Ducati Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone, che si è svolto domenica sul circuito di Motegi

Francesco Bagnaia vince il Gran Premio del Giappone di MotoGP

Il pilota italiano Francesco “Pecco” Bagnaia, in sella alla Ducati, ha trionfato nel Gran Premio di MotoGP del Giappone, che si è svolto domenica sul circuito di Motegi. Bagnaia, campione del mondo in carica, ha tagliato il traguardo davanti al pilota spagnolo Jorge Martín della Ducati Pramac e a Marc Marquez della Ducati Team Gresini.

Bagnaia ha gestito la gara in modo impeccabile, ottenendo la sua ottava vittoria della stagione. Fin dalla partenza, ha mantenuto un ritmo costante che gli ha permesso di tenere a distanza gli inseguitori. Con questa vittoria, la classifica si accorcia: ora il distacco dal primo posto di Martín è di dieci punti, con quattro gare ancora da disputare.

Jorge Martín ha chiuso al secondo posto dopo una notevole rimonta, cercando fino all’ultimo di mettere pressione su un Bagnaia che si è dimostrato intoccabile. La lotta per il podio ha visto anche un duello tra Marc Marquez e Enea Bastianini, con Marquez che ha prevalso in una sfida cronometrica, conquistando così il terzo posto.

Pedro Acosta ha subito un’altra caduta; nonostante una buona partenza e un ritmo iniziale in linea con quello di Bagnaia, è scivolato nelle prime fasi della gara, vanificando così la grande qualifica ottenuta il giorno precedente. Il suo talento rimane indiscutibile e questi errori rappresentano un’importante esperienza per il suo futuro nel motociclismo.

Dopo questo Gran Premio, ci sarà una breve pausa prima del prossimo appuntamento della MotoGP, che si svolgerà in Australia. La gara avrà orari impegnativi per gli appassionati europei, con inizio previsto alle 5:00 di domenica 20 ottobre.

ORDINE DI ARRIVO

F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
M. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
F. Morbidelli (PRIMA PRAMAC RACING)
B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
M. Bezzecchi (PERTAMINA ENDURO VR46)
Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP)
A. Espargaro (APRILIA RACING)
J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
L. Marini (REPSOL HONDA TEAM)
R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
R. Gardner (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
rit. P. Acosta (RED BULL GASGAS TECH3)
rit. M. Vinales (APRILIA RACING)
rit. A. Fernandez (RED BULL GASGAS TECH3)
rit. L. Savadori (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
rit. J. Mir (REPSOL HONDA TEAM)
rit. A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: