Perché Pakistan e Iran si stanno bombardando?

Il Pakistan ha lanciato una serie di bombardamenti contro l’Iran, un giorno dopo gli attacchi iraniani avvenuti sul territorio pakistano. Entrambi i paesi hanno motivato gli attacchi come diretti contro milizie ribelli

Perché Pakistan e Iran si stanno bombardando?
Il Pakistan ha lanciato una serie di bombardamenti contro l’Iran, un giorno dopo gli attacchi iraniani avvenuti sul territorio pakistano. Entrambi i paesi hanno motivato gli attacchi come diretti contro milizie ribelli, ma si teme un’escalation del conflitto.

Il 17 gennaio, l’Iran ha lanciato attacchi missilistici contro obiettivi in Pakistan, accusando il paese di ospitare gruppi di separatisti baluci. L’attacco ha provocato la morte di due bambini, secondo le autorità iraniane.

Il Pakistan ha condannato l’attacco iraniano come una violazione della sua sovranità e ha annunciato una risposta militare. Nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, l’esercito pakistano ha lanciato una serie di raid aerei contro obiettivi in Iran.

Le autorità pakistane hanno affermato che gli attacchi erano mirati a basi di gruppi terroristici, ma Teheran ha negato che tali gruppi siano presenti nel suo territorio.

L’escalation tra Pakistan e Iran è avvenuta in un momento di crescente tensione nella regione. L’Iran ha recentemente lanciato attacchi contro obiettivi in Iraq e Siria, accusando Israele di essere coinvolto in attività terroristiche.

Si teme che gli attacchi tra Pakistan e Iran possano portare a un’escalation del conflitto nella regione, che potrebbe coinvolgere anche altri paesi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.